eh eh...![]()
eh eh...![]()
ma un bel romanzo di wilbur smith? no eh?..
![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-12-2004 alle 07:15 PM
assolutamente no!!! solo libri di arti marziali, computer e bodybuilding/fisiologia (sono un po' legati dai...).Originariamente Scritto da somoja
vuoi mettere wilburn smith con bruce lee? dai, non c'è storia, come se mi mettessi a fare un lat spread con coleman per vedere chi è meglio... io, ovviamente!
![]()
![]()
Kobez posso fare un gigantesco offtopic? La frase che hai in sign, che in giapponese sarebbe "Hana wa sakura gi / hito wa bushi" (frase derivante dal fatto che i samurai adottarono il ciliegio come loro simbolo, per motivi strettamente legati alla filosofia Zen) si traduce come
"Tra i fiori il ciliegio / tra gli uomini il samurai"
E' una precisazione che potrebbe sembrare inutile ma ci tengo a farla perchè è uno dei precetti che vedevo ogni giorno nel Dojo dove mi sono allenato per anni![]()
off topic per off topic... cosa facevi? anche muay thai, ho letto, giusto? io faccio jujitsu da sei anni e mi piacerebbe provare la thai però dovrei rinunciare alle ore di sonno perchè nn ho tempo... cmq evidentemente il figlio del mio maestro (lui me l'ha detta) non deve essere ferrato in traduzione giapponese... cmq grazie per la precisazione, cambio la firma e la metto in giapp direttamente... da ora!
ma rilassatevi un pò
No, niente muai thay, faccio wing tsun...
La traduzione viene spesso sbagliata perchè si confonde il fatto di utilizzare il ciliegio come albero piuttosto che come fiore, che è l'interpretazione corretta; Questo è spiegabile perchè i samurai scelsero non il ciliegio come albero, bensì il ciliegio a livello di petalo (e quindi fiore) x rappresentarsi...il petalo di ciliegio splende sbocciando nel mattino e poi durante la giornata cade a terra silenziosamente e sempre bello, così come dovrebbe fare l'uomo che segue la filosofia Zen (ovvero essere contendo di stare al mondo, ma capace di affrontare la morte senza preoccuparsi di tale realtà).
Ma il ving tsun non è cinese? parli di dojo, samurai, nel mio 3d parlavi di atemi... ma hai fatto anche arti marziali giapponesi? ma insomma quante ne hai praticate?![]()
![]()
![]()
Segnalibri