beh sul cd di knoppix c'erano pero' e openoffice e' inglese che non mastico bene ma riconosco i nomi delle funzioni...o in italiano non mi ricordo piu' mi sa che poi riavvio e ci guardo comunque non in francese knoppix e' bello pero' il prloblema e' che di DRIVER della mia lexmark sono disponibili solo in tre versioni:wine e open office te li puoi scaricare come vuoi da internet o compreare il primo giornale su linux in edicola cheabbia il cd (linux pro ecc) che li li trovi sicuro. e no, non ci si clicca sopra due volte per compilarli i sorgenti
Mandrake,SUSE,e (ancora non ricorso se fedora o redhat che non ho capito ancora se sono compattibili come pacchetti/driver non ho nemmeno capito se fedora e' una versione light di redhat per essere free o e 'proprio un altra cosa diversa che di red hat cia' solo la sponsorizzazione)
e poi BASTA,non ci sono i sorgenti quindi se ho capito bene o ho quelle DISTRO LI' O NIENTE STAMPANTE....o sbaglio?
comunque ti ringrazio per la spiegazione adesso vedo se riesco a compilare gli ecia adsl e a connettermi a internet almeno con madrake comunque il fatto che non mi vada la stampante non mi piace installo SUSE forse SUSE non dara' problemi
vorrei avere una distro linux che mi permetta di avere scanner/stampante/modem e cio' e' possibile ci sono driver per tutti e tre...
e magari vedere anche la partizione windows sarebbe bello come faccio gia' con KNOPPIX non mi sembra di chiedere l'impossibile ma ho dei prob a realizzarlo...help!

Segnalibri