Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Alimentazione

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quindi come potrei addizionarli i fiocchi d avena per rendere una colazione gradevole ?

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Del cacao amaro in polvere o della frutta disidratata (a me piace molto l'uvetta).
    Con la frutta è vero che prendi ancora zuccheri (andando a pareggiare quelli dei cereali) ma hai anche dei micronutrienti che lo zucchero da solo non ha.

    Prova a cercare su internet gli overnight porridge, magari trovi qualcosa che ti ispira.

    Comunque ti ripeto: devi contestualizzare la colazione nell'intero piano alimentare, mettere "a posto" solo le 500kcal di colazione su una dieta da 2000kcal è inutile (figurati se la dieta è da 2500kcal o 3000kcal).
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Nono certamente !
    Anche perché conteggio tutti i Macro e le kcal ..
    Ecco L unico dubbio era quello della colazione ..volevo cambiare un po’ ..

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    puoi anche optare per delle colazioni salate, esempio pane integrale o normale + uova o albumi/ bresaola/ prosciutto crudo/ petto di tacchino/formaggio fresco ecc + fonte di grassi come noci/ mandorle/ burro di arachidi/ crema di nocciole + frutto.
    Io sto facendo solo più colazioni salate alternando ogni giorno le varie fonti proteiche e grasse e mi sto trovando molto bene. Diciamo che di alternative ce ne sono molte, puoi anche alternare a giorni dolce e salata.

  5. #20
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Posso portarti la mia esperienza con il dietologo.

    E' partito dicendomi che un piano alimentare, a suo parere, deve tenere conto delle esigenze del paziente sia da un punto di vista medico (se sei obeso devi dimagrire, non ci sono caxxi) che dal punto di vista personale.
    Se tu ti trovi bene con una determinata colazione (salata o dolce che sia) puoi farla BASTA CHE si inserisca correttamente nel regime alimentare che segui.

    Si torna a quello che ti diceva Thor, un singolo pasto non determina nulla, io posso fare una colazione tecnicamente ineccepibile perchè mangio giuste quantità di carboidrati proteine e grassi ma poi mandare tutto a meretrici durante l'arco della giornata.

    Inoltre: così come un pasto non determina nulla, nemmeno un giorno intero determina molto.

    Vedila così: un esercizio non determina nulla, nemmeno un workout, è la costanza di seguire un piano di allenamento che eventualmente ti fa migliorare nel tempo, perchè è il piano nella sua interezza che ti permette di raggiungere degli obiettivi poichè è stato studiato per quello. E non sempre si ottengono gli stessi risultati perchè siamo tutti diversi e certe persone reagiscono meglio/peggio a determinati stimoli.

    Funziona più o meno così.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti della risposta ..
    È vero avete ragione ..però ecco io ad ora mangiavo cereali integrali (come ha detto thor pieno di zuccheri ) latte ,miele e noci..
    Io parlo della colazione..che mi era venuta a noia ..e volevo variare un po’,non per dimagrire o per chissà cosa..proprio perché mi era venuta a noia ..
    Grazie ancora comunque

  7. #22
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    E allora il "mi è venuta a noia" rientra nella sfera personale per cui vale quanto detto prima: se riesci a trovare alternative ben bilanciate che si inseriscono nel piano alimentare che segui allora puoi mangiare anche qualcosa di diverso tutti i giorni. Casomai ti piacesse potresti mangiare salato, oppure fare albumi frutta e magari del pane integrale, oppure un toast con l'affettato magro, oppure yogurt con frutta secca etc etc etc
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Predefinito

    In fase di bulk tenendo carbo fissi sia in giorni on che off come proteine e grassi, qualche settimana di scarica si può fare o no?Per dare una scossa al metabolismo e non farlo adattare ?

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tranquillo che il metabolismo non lo scuoti La cosa migliore per conservare la sensibilità insulinica è differenziare giorni ON (ipercalorica ad alti chos) e gioni OFF (ipocalorica a alti fat)
    -Where Eagles Dare-

  10. #25
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quindi In bulk rimango costante con i carbo pro e Grassi e magari fare uno sgarro a settimana ,ci può stare ?

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home