Tutte cose giuste ma temo che il problema possa essere il punto di partenza
a cui si lega il punto 5
Tu, oggi, quante kcal assumi? Quanti grammi di carboidrati?
È importante saperlo perché altrimenti rischi solo di fare danni, ti faccio un esempio.
Usando i calcolatori online io dovrei avere un TDEE da 2700 per mantenere il peso, peccato che venga da un periodo di ipocalorica spinto e il mio TDEE REALE sia di 2000kcal (ovvero se mangio 2000kcal mantengo il peso stabile). Se mi affidassi ai calcolatori online e iniziassi a mangiare le 2700kcal ingrasserei a vista d'occhio, immagina cosa potrebbe succedere se volessi fare "massa" e andare a 3000kcal (2700kcal di base più le 300kcal di cui parli tu).
Prima di iniziare una massa devi capire quante kcal assumi e come varia il tuo peso in base a quell'apporto calorico. Segna tutto quello che mangi e pesati tutti i giorni per due settimane, fai la media dei dati della prima settimana e la media dei dati della seconda settimana e confrontale. Se a parità di kcal hai mantenuto lo stesso peso (variazione massima di 0.1kg) allora quello è il tuo TDEE.
Una volta fatto ciò allora sei libero di impostare le cose come hai detto, occhio comunque ai carbo che 300g sono tanti e se non sei in grado di gestirli ingrassi subito e addio lean bulk
Altra cosa
Entrambe le strategie sono valide e, dalle ultime review, portano agli stessi risultati. Vedi quella che ti è più comoda senza pensare che una sia meglio dell'altra
Segnalibri