Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
Non è questo il problema
cerdo che anche se una ragazza comune(e per questa intendo una ragazza con un ideale fisico tipo modella o giùdilì) va in palestra lo fa quasi sempre per"dimagrire" o "tonificarsi" magari non è un prob di impegno xchè molte di loro si sciroppano ore ed ore su cyclkette,tapis e roba varia: a volte perchè lo dice l'istruttore a volte perchè sono convinte che se alzano un peso minimo gli usciranno picchi da tutte le parti: demonizziamo tanto gli istruttori e a volte nn a torto, ma spesso sti poveri figlioli si finiscono la voce a dire che i muscoli bruciano grasso e che nn avrai mai un corpo tonico se non li hai, ma si sa nn c'è peggior sordo...
Anche a me è capitato di volermi allenare con una ragazza, voler pianificare tutto il suo allenamento come il mio, per poi essere bloccato da un istruttore della mia palestra. Vi dico solo che questa normalissima ragazza di 50 kg per 1,70 m fa, ad esempio, 6 ripetizioni con 80 kg di squat o 20 kg di panca Scott, e dunque come rapporto peso/potenza è praticamente identica a me.
Mi sono sentito dire che le donne non si possono allenare come gli uomini. A parte il fatto dei pesi, che poi è puramente soggettivo (nel senso che conosco ragazzi di 100 kg forti quanto me in alcuni esercizi), non vedo dove possa essere questa differenza. Forse che tra una serie e l'altra ci debba essere per forza lo step ?
Posso capire che alcune donne entrando in palestra debbano per forza sentirsi dire di fare step o ore di aerobica. Il cardio è davvero un buonissimo esercizio ! Però non se eseguito in quella maniera ! Non serve a nulla fare 1 ora di step a 100 battiti al minuto. E' solo uno spreco di tempo !

--- To be continued... ---