Allora,.... io non è che sono permaloso, accetto le critiche (ho scritto apposta), ma che siano accompagnate da esempi e nn solo critiche fini a se stesse!!! Capirete che se arrivi su un forum a chiedere consigli e ti pigliano per il culo non è bello. ho molto apprezzato ad esempio l'intervento di naoto (mitico uomo tigre!!!)
Dunque... ridurrò a 200 gr petto di pollo e tonno, ma perchè mi dici di mangiare riso e non gallette a cena? cosa cmq per me impossibile a causa del lavoro, le gallette sono molto + pratiche
Il lavoro aerobico lo faccio per tenere vivo il metabolismo e per migliorare la funzionalità cardiovascolare, e poi mi piace farlo la mattina
non faccio la panca piana perchè ho difficoltà a sviluppare il petto alto, quello basso è già soddisfacente. come avrai notato tutti i miei esercizi per il petto sono fatti sulla inclinata.
Ok per l'inutilità degli esercizi degli avambracci.
L'allenamento per le spalle era inteso come lunedì deltoidi anteriori, venerdì deltoidi laterali e posteriori.
non posso fare squat e stacchi per problemi alla schiena, sostituisco lo squat con la pressa a 45° e gli stacchi con le iperestensioni
Cmq ho pensato a queste modifiche:
LUNEDì
- panca inclinata 3x8
- croci su inclinata o ai cavi 3x10
- parallele 2x12
- lento avanti 3x10
- alzate laterali 2x12
- bilanciere presa stretta 2x10 in superset con pushdown 2x10
MERCOLEDì
- squat frontale o leg press 3x8
- leg extension 3x10
- leg curl 3x10
- iperestensioni con peso 3x15
- calf raise in piedi 3x10
- calf raise seduto 3x15
- addominali 4x20 alla macchina in superset con leg raise 4x20
VENERDì
- rematore bilanciere 3 x 8
- lat machine 3x10
- pulley basso o rematore con manubrio 3x12
- curl con manubri alternati 3x8
- curl in piedi con bil. dritto 2x10
Per la dieta uguale ma abbassando da 300 a 200 il pollo e il tonno
Che ne dite?
PS credevo che glutammina, creatina e BCAA fossero fondamentali per un buon recupero
Segnalibri