Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Scheda

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster
    PS credevo che glutammina, creatina e BCAA fossero fondamentali per un buon recupero
    Se vuoi te lo do io un super segreto sul recupero...fondamentale è andare a nanna prima! Sul serio non ti prendo per il ... me lo disse un "venerando" agonista tempo fa, la questione è che nessuno ci pensa,anzi è comodo non pensarci e prendere il barattolino per il recupero ma è un palliativo,a qualcosa servono ma niente in confronto del sonno.Ed è pure gratis! Poi vabbè non uscitevene con l'andare a nanna alle 7 come le galline...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,224

    Predefinito

    Invece lo smile è azzeccatissimo, Tiger Mask era un mito e gli allenamenti erano molto...coinvolgenti....(squat di 400 kg in bilico sulla corda; tapis roulant con dietro la sega circolare rotante..ecc ecc)
    Gli integratori sono fondamentali tanto quanto un sonno tranquillo di 8-9 ore...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Io purtroppo faccio i turni e per me il fattore sonno è sempre un casino... che mi dite dei cambiamenti che ho apportato?

    mitici gli allenamenti dell'uomo tigre!!!! specialmente quando poi spezzavano le ossa con la presa dell'orso a orsi VERI!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Sono contento che conosciate l'uomo tigre.
    Io ho ormai 28 anni, ma naoto date rimane per me non solo un mito dell'infanzia, ma un vero e proprio punto di riferimento ormai da tanto tempo...mi piacerebbe farlo vedere ai miei futuri figli...cose che non si possono esprimere con semplici parole...
    Per quello che riguarda l'argomento del tread caro blaster ti posso dire che la cosa migliore che tu possa fare per crescere è adottare un principio generale di semplicità nell'allenamento. Innanzitutto cerca nella sezione top of the top e cerca di farti un'idea di come la pensano gente come mau, 4ca, sajan, jim, etc...sono tred molto densi.
    In virtù di quello che ho potuto apprendere io stesso da ciò e da quello che ho letto in giro per la rete (nonchè dalla mia umilissima esperienza personale), devi SEMPRE cercare di non isolare il muscolo se cerchi la massa. Non ha molto senso non fare la panca piana per far venir fuori il petto alto (è anche discutibile l'idea stessa che esista un petto alto e uno basso, così come gli abs alti, bassi, laterali e amenità del genere...leggi nel forum), a meno che tu non ti debba definire o che non abbia già una massa notevole. La panca piana con il bilanciere è un esercizio FONDAMENTALE a qualsiasi livello di allenamento. Se non lo fai non sviluppi il busto, indipendentemente dai tuoi obiettivi specifici. Stesso discoro per i deltoidi. Se vuoi crescere il principio è sempre lo stesso: esercizi base (in questo caso lento avanti con bilanciere) e ricerca della qualità dello stimolo. Non ha affatto sento dividere i deltoidi. Fa perdere tempo ed energie e non serve per la crescita. Garantito. Dopo che avrai kg di muscoli da definire puoi cominciare a pensare all'isolamento.
    Per lo squat e gli stacchi è un vero peccato, perchè non sono solo esercizi per la parte bassa del corpo, ma sono veri e propri "costruttori" di crescita muscolare. Sono forse gli esercizi migliori in assoluto. Ti consiglierei di consultare bene un medico e di fare di tutto (sempre pensando alla salute innanzitutto) per cercare di farli. Se fatti bene e con criterio ti daranno risultati stupefacenti per TUTTO il corpo. (questa è la meraviglia dello squat e degli stacchi).
    Sulle pro devo insistere. Non ha senso che tu scenda a 200 gr. E' tutto estremamente arbitrario. Devi calcolare la tua % di grasso e fare un paio di calcoli. Se tu continui a credere che un carico notevole di proteine sia la chiave del successo penso che sarai insoddisfatto della riduzione e dopo un po' per paura di non crescere tornerai ad aumentare il quantitativo. Quello che è veramente importante è capire che le cose vanno fatte con criterio. Devi prendere le pro che ti servono. Nè più nè meno. E poi tu pesi 75 kg, 200 gr di tonno è un quantitativo enorme, sono 50 gr di pro in un solo pasto. Il tuo corpo non ce la fa ad assimilarle. Ti faranno solo male. Leggi in giro per il forum. Pensa che io peso 80 kg e ne mangio circa la metà. Però mi bastano (ossia ho visto che è il quantitativo adatto alla mia crescita).
    Per il recupero devi dormire...non c'è storia.
    Sul riso ti dico che è sano e digeribile, e le gallette sono solo surrogato (per quanto pulite e leggere). Hai bisogno di carbo complessi di qualità. Se non puoi per lavoro è un altro conto, ma organizzandoti a casa (io faccio così) puoi fare qualsiasi cosa.
    Spero di aver detto tutto.
    A presto.
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,224

    Predefinito

    Ok ora non ci crederete...però ho avuto la fortuna di incontrare Tiger Mask in Giappone..si chiama Satoru Sayama, lui è stato il primop Tiger Mask...ora ce ne sono diversi nella NJPW fed di prowrestling giapponese....scusate l' ot, ma l' uomo tigre mi esalta...soprattutto la musichetta quando comincia a reagire sul ring....

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,224

    Predefinito

    Dimenticavo...Ikuzo!!!
    che letteralmente dal Giapponese significa: "andiamo e rompiamogli il ...."

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    "Ok ora non ci crederete...però ho avuto la fortuna di incontrare Tiger Mask in Giappone..si chiama Satoru Sayama, lui è stato il primop Tiger Mask...ora ce ne sono diversi nella NJPW fed di prowrestling giapponese....scusate l' ot, ma l' uomo tigre mi esalta...soprattutto la musichetta quando comincia a reagire sul ring...."

    BASTARDO MI FAI MORIRE DI INVIDIA!!!!!!!

    Naoto io ho 30 anni, come posso non conoscere l'uomo tigre con mister x in frac, monocolo, cilindro e pelle viola?

    Puoi consigliarmi tu dieta e allenamento? magari se mi dai la mail ci sentiamo...

    Grazie davvero, la fatica non mi spaventa, è la fatica sprecata che voglio evitare. Purtroppo ho una lieve ernia dovuta a delle iniezioni nella spina dorsale che ho fatto da ragazzo per curare una neoplasia e tutti i medici che ho consultato mi hanno assolutamente sconsigliato squat e stacchi, non c'è niente da fare. Pensa che anche il carico che posso usare con le iperestensioni è ridicolo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,456

    Predefinito

    va be spit il solito sborone prorpio l'originale tiger mask io mi sono accontentato di vedere tiger mask IV l'anno scorso qui a genova al combat festival

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home