Ciao RobyFZ6,
Prima di tutto mi descrivo. Sono alto 180cm e peso 65Kg all'incirca. Grammo più grammo meno arrivo massimo a 66. A volte 67. Ho iniziato che pesavo 58Kg ed ho fatto un anno intenso di proteine (60gr e più al giorno tra proteine in polvere, latte, yogurt, carne ed altro) più esercizio fisico a casa seguendo un app per il telefono. I risultati si sono visti subito ma dopo un anno raggiunsi all'incirca 70 Kg fissi. Solo che poi iniziai a mettere la pancia. Quindi ricominciai ad allenarmi dimezzando ciò che mangiavo. Ora ho smesso di prendere proteine e seguire la dieta ma comunque continuo a mangiare bene il più delle volte. Non ho mai smesso di allenarmi comunque ma sembro essermi fermato. Sono arrivato infatti ad un limite di 20 flessioni tutte in una volta, solo in una serie però. Una volta che faccio la prima serie da 20 le altri a stento riesco a raggiungere la metà. Non sempre comunque ci riesco a raggiungere quel numero. A volte 15 a volte 20. Non ho attrezzatura in casa ma se vengo guidato e consigliato posso fare di tutto. Al momento sono tirocinante in un azienda e quindi dal mattino fino alla sera non sono disponibile ad allenarmi se non per mezz'ora a sera inoltrata prima di andare a letto. Non seguo una dieta fissa ma comunque non mangio grasso perchè come penso tu abbia capito sono snello. Come devo muovermi tra regime alimentare e palestra? Vorrei quasi raddoppiare la mia massa muscolare entro un anno. Non voglio pomparmi ma voglio vedermi ancora meglio di come sto. I risultati che ho raggiunto sono buoni per come ero messo prima, ma vorrei fare di meglio.
Segnalibri