Finita un'altra settimana piena. Il clima umido e più caldo del normale rende tutti un po' inquieti. Stiamo tranquilli però, i professionisti del giornalismo da burla di tutti i telegiornali nazionali, sono già pronti a profetizzare sventure (è il loro sport preferito), avremo freddo polare e neve...Meglio rifugiarsi in una enorme biblioteca dotata di stanza con immenso camino, in caso si rimanga isolati, si comincia col bruciare i bibliotecari![]()
Con aggressività latente inizio a riscaldarmi con 12 resp di squat leggero e poi su coi carichi allenanti. Al momento degli stacchi, provo a cambiare il "sumo" con i manubri, ma non riesco a caricarci abbastanza peso (mi dovrò riattrezzare) e torno al sumo. Dopo la panca la capra campa ehm mi è scappata...Dopo la panca, dicevo, vado con i manubri su inclinata.
Proseguo il programma con un po' d'angoscia, il tempo stringe.
Ho fatto notevoli progressi al French mantenendo una corretta esecuzione e senza eccessi di tensioni involontarie. L'allenamento mi da più sicurezza e capacità di concentrarmi sulla contrazione localizzata.
Ultime parole famose, penso, se continuo a pavoneggiarmi finirò col farmi male.
Anche al curl ho cominciato qualche settimana fa a considerare i pesi sull'angolato come se il bilanciere fosse 8 kg. mentre non credo sia più di 6.
Adesso seriamente lascio perdere la sbarra e conto solo le pizze di fango, cioè no, di ghisa.
Ne dovrò sollevare ancora un milione di tonnellate, intanto le alzate laterali mi soddisfano poco, anche gli addominali ma bisogna pur farli.
Arrivo stiracchiato al termine. Mi resta persino il tempo di leggere qualcosa...
Ho una biblioteca piena di sorprese...Ricordo quando collaboravo alla gestione di un'altra palestra avevo proposto di introdurre una bibliotechina per chi aspettava il turno di sauna o in altre pause, c'era un bel salottino...
Ma i gestori erano analfabeti dell'ISEF e non ci fu nulla da fare![]()
![]()

Dopo la panca, dicevo, vado con i manubri su inclinata.

Segnalibri