Su una cosa avete ragione, tutti... Io non ho convinzione nel voler cambiare vita, perchè sono felice! Ho degli amici con cui mi diverto, gestisco due agenzie di vendita di servizi facendo un lavoro che amo, ho una donna fantastica. La mia vita, se non fosse per il lato salute, sarebbe perfetta.
Parlo del lato salute perchè la stanchezza cronica non mi permette di godere delle cose che ho. Per cui io sono nel punto oltre a voler fare una cosa, io devo cambiare stile di vita. Il medico che mi ha visitato mi ha detto esplicitamente che non duro 10 anni con il fegato messo così. Però tra i progetti futuri, oltre al matrimonio e la casa ci sono dei figli!
Io devo smettere di fumare, devo perdere grasso, devo fare più fiato... Non voglio, ma DEVO.
Sapete, mi piace vivere, è una cosa a cui tengo molto il continuare a svegliarmi al mattino.
Avrò le articolazioni che scricchiolano, un mal di testa cronico, il fegato che fa schifo, i polmoni che non reggono un piano di scale... ma mi piace vivere.
La cura è uno cambio di stile di vita nel lungo periodo, non il perdere 10 kg e poi prenderne 20... Non fumare sei mesi e poi ricominciare. La cura è un cambio di identità.
E quello che mi ferma maggiormente è la routine ed il giudizio delle persone che conosco.
Fino a ieri prendevo per il culo chi si alzava alle 6 per andare a correre! Ed adesso ho il dubbio che lui viva un po' meglio di me.
Qui fate tutti sport da anni, e capisco che posso sembrare una personaggio secondario nella trama del forum, uno di quelli che muore ad inizio film perchè troppo grasso per scappare dal killer.
Ma non è così.
Non sono partito in quarta come volevo, è vero, ma sto rifiutando delle cose.
Oggi ho portato la mia ragazza in maneggio dove teniamo i cavalli (tra cui un pony che pensa di essere un labrador) e ci siamo fermati a far colazione al mcdonald... io ho preso un caffè, poi sono andato al lavoro ed a pranzo mi avevano invitato al mc assieme ad una istruttrice, ma ho detto che mangiavo a casa.
Ieri sono stato sotto le 5 sigarette.
Ieri sera ho incontrato un cliente per un contratto e finchè aspettavamo abbiamo preso un gelato, io ho preso una pallina. E ieri non ho toccato alcol.
Oggi sono fermo ad una sigaretta e non le ho comprate.
Il problema è cambaire la routine a cui tutti erano abituati nel vedermi. Colazione al bar, ginseng in maneggio, pranzo al sushi con del vino, merenda a caso (gelato, biscotti, pasta avanzata dal pranzo), cena abbondante...
Un sugo che si fa spesso a casa mia è una pasta ai 4 formaggi e pancetta affumicata. Io ne mangiavo 200 etti pesata a crudo. E poi spizzicavo altro.
Oggi ho pranzato con del cous cous e dello sgombro.
Stasera c'è in programma la carbonara, io mangerò magari prosciutto e melone con un po' di pasta, magari stando sotto i 100g.
Non ho trovato la voglia di trovare il tempo per allenarmi. Ho visitato due palestre, ma volevano l'abbonamento annuale. Fatemi provare un mese a 50 € poi vediamo! Così vedo 4 o 5 palestre e scelgo quella che mi stimola di più, magari anche a livello di corsi.
Fallirò. Davvero.
Ma un giorno riuscirò a fare tutto.
Tra gli sport che mi piacevano da ragazzo c'erano nuoto che ho fatto per 11 anni e mma che ho fatto per 5. Calcio lo escludo a priori, non lo seguo e non mi piace.
Un amico fa le spartan race e le trovo divertenti da vedere, non so se mi ci vedrei.
Troverò qualcosa.

Segnalibri