Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

Visualizzazione Elencata

Predefinito

kel hai scritto un messaggio bellissimo.

Dico la mia: se vuoi cambiare la tua vita lo devi fare introducendo uno stile di vita perseguibile nel tempo. Per il momento non ti consiglierei di limitare le porzioni delle schifezze perché rischia a mio parere di aumentare il desiderio e di ritornare alle vecchie abitudini.
    Ti è bastata una sigaretta offerta per fumarne altre 5. Ti prendi l'alcolico e fai un giro, ma questo senso di colpa si trasformerà in uno stress che scaricherai nel modo peggiore possibile (bevendo di più e fumando di più).
    Quindi come ho già detto, secondo me devi darti un freno bello deciso e l'unico che può farlo devi essere tu. Poi voglio essere sincero: se la tua futura moglie è quella che si lamenta (giustamente) del fatto che è sempre lei ad avere l'iniziativa, deve aiutarti nel tuo percorso, ne gioverai tu, lei e il vostro matrimonio futuro. Poi puoi anche non prendere sul serio queste parole, perché alla fine sono anche più piccolo di te, ma è ciò che penso.
    Dille chiaramente di non offrirti più nulla, mangia bene e NON comprare cibi spazzatura, evita l'alcol almeno in questo primo periodo per evitare sensi di colpa e stress ulteriore.

Per il lato sportivo: la passione in uno sport non nasce soltanto dal rilascio di endorfine a fine allenamento. Altrimenti tutti saremmo degli sportivi. La passione ti deve rendere anche resiliente: nei momenti in cui proprio non vuoi allenarti, ti alleni lo stesso perché ti piace e perché sei abituato a fare lo sforzo. Dopo vengono le endorfine...Per farlo però devi schiarirti le idee: darti un obiettivo raggiungibile, creare un modello di allenamento da seguire, scrivere qui sul diario, magari fare video per vedere come ti alleni, farti correggere, sbagliare e ripartire. Dopo ogni allenamento sicuramente sarai migliorato rispetto al precedente e progredire in qualcosa piace a tutti. Dalla progressione nasce la passione.

Ora, ho detto che dovresti togliere tutto, ma se in una giornata hai fumato una sigaretta non ammazzarti di sensi di colpa, una sigaretta è meno di un pacchetto quindi quello che puoi fare è segnarti il numero di sigarette fumate giorno per giorno, sempre con l'idea in testa di non doverle mai più accendere. [Da qui la progressione ti farà rendere conto del fatto che anche tu puoi fare grandi cose se lo vuoi]

Queste sono mie idee che mi stanno aiutando in alcune cose della vita (molto meno gravi dei tuoi, io non ho mai fumato, non bevo e non mangio troppo male, ma ho le mie dipendenze).

In definitiva il mio parere è che bisogna essere estremi se si vuole cambiare abitudine, ma non credendo di potercela fare in un giorno, limitare con me (ma tutti siamo diversi) non ha funzionato.

Forza e coraggio!
    Ultima modifica di nasmil; 16-06-2020 alle 10:37 PM