se dopo 4 anni di pesi sei 70 kg... leggi il forum che è meglio...![]()
se dopo 4 anni di pesi sei 70 kg... leggi il forum che è meglio...![]()
ma certo con tutte quelle pro che mangia sarà intasatissimo...oltre ad avere la pancia.Originariamente Scritto da mau
Mi alleno da 4 anni con una pausa di quasi un anno dovuta a un infortunio. Di chili ne peso 75 e non ho la pancia... cmq grazie delle civili e costruttive risposte (...). Siete sempre così gentili o è un'eccezione in onore mio?
seriamente parlando
mau è serissimo e disponibbile guarda il gran numero di post ke ha
somoja nn credo ti abbia preso in giro
mi sembra anche a me che ti abbiano trattato con leggera arroganza
Sì Blaster non è il caso di impermalirsi, in effetti sul forum ci sono già tutte le informazioni, solo che è un po' seccante ricercarsele, capisco. Del resto da quando mau aleggia su di noi, impartisce consigli competenti e seri con una disponibilità e pazienza fuori dal comune. Ma non è stipendiato, non qui almeno, lasciamolo scherzare dall'alto dei 140 cm di torace...(non ti ha nemmoemo detto nulla delle "torate" al mento...)
A parte gli scherzi, è più facile trovare risposte dirette su domande più specifiche, tu hai chiesto opinioni su allenamento, dieta e integrazione, capperi!![]()
Ti trascrivo sull'allenamento uno dei tanti esempi postati da mau visto che sei in massa.
fase massa ( 2-3 mesi almeno )
lunedì e giovedì
panca piana bil 2x4/6
panca alta manubri 2x4/6
lento avanti 2x4/6
alzate laterali 2x4/6
french 2x4/6
triceps al lat 2x4/6
leg curl 3x6/8
calf 3x6/8
martedì e venerdì
stacco 2x4/6
rematore 2x4/6
lat avanti 2x4/6
curl bil. 2x4/6
curl man. seduto 2x4/6
squat 2x4/6
leg ext. 2x4/6
crunch 3 x max
twist 5'
scusa somoja, mi interessa il discorso che stavi facendo riguardo all'assunzione esagerata di proteine....come è possibile? e la crescita come si ottiene se non con un adeguato apporto proteico? quanto sarebbe allora la quantita' giusta .....ti ringrazio in anticipo
la crescita si ottiene con un adeguato apporto proteico (e nn solo..nn dimentichiamo che tutti i macronutrienti sono fondamentali)..ma bisognerebbe discutere su quale sia davvero la quantità ADEGUATA.Originariamente Scritto da ZANE
secondo me i fatidici 3 grammi per chilo di peso sono il risultato di una campagna pubblicitaria... qualcuno dice di mantenersi leggero e sta sui 2grammi\kg ..![]()
personalmente sto su 1.5 gr x kilo (di cosa lo dico dopo)...
le quantità sono variabili a seconda dell'apporto degli altri macronutrienti e delle calorie totali...
bisogna considerare anche l'allenamento e la predisposizione naturale (nn tutti abbiamo la stessa capacità di utilizzare proteine)
qualcuno dirà che nn è dimostrato che un grosso apporto di proteine causi problemi... posso anche essere daccordo, ma nn è nemmeno dimostrato che sia necessario tale apporto x crescere.![]()
inoltre bisognerebbe valutare bene.. 2gr sn per chilogrammo di peso o di massa magra? (la ciccia nn ha bisogno di pro... ma ovviamente se le calorie sono in eccesso, che vengano da proteine, grassi o carboidrati, andranno comunque a depositarsi come depositi adiposi)
se pesi 100kg ed hai il 10% di grasso, credi ti restino 90kg di muscolo?
Cmq ripeto..nn sono di certo un esperto.. la maggior parte delle cose le ho imparate sul forum (mio padre è anche medico.. ma sono dettagli),
in particolare questo discorso segue un pò la linea di quello che diceva 4ca, che a qualcuno può apparire poco chiaro o poco incisivo, ma se letto con attenzione diventa + chiaro e soprattutto si comprende il suo intento principale che è quello di essere Dissacrante.
io parlavo sul serio.. se poi sei permaloso io nn ti posso fare nulla.Originariamente Scritto da Blaster
secondo il mio modesto parere ti sovraccarichi di proteine.. la filosofia "di + è meglio" (e da qui anche l'uso indiscriminato di tutti gli integratori che ci capitano sotto mano), io l'ho abbandonata da tempo, la digestione delle proteine ed in generale del cibo è uno stress x l'organismo, in + tutto quello che nn utilizzi si trasforma in ciccia..e da qui la mia affermazione.
poi ognuno fa come gli pare. molto spesso chi si mette + in discussione è anche quello + criticato.. ma tanto è inutile fare certe discussioni.
Segnalibri