BECCATO!!!!!!
abbiamo un untore-istruttore tra noi!!!![]()
scherzo cmq è quello che penso sentendo le opinioni comuni della maggior parte delle ragazze![]()
BECCATO!!!!!!
abbiamo un untore-istruttore tra noi!!!![]()
scherzo cmq è quello che penso sentendo le opinioni comuni della maggior parte delle ragazze![]()
ki li dovrebbe sfatare i luoghi comuni se nn gli istruttori?
e poi ci si annoia e ci si allena contro voglia se nn si crede in quello ke si fa
ecco perke gli istruttoti dovrebbero lentamente sfatare i luoghi comuni
e poi sono proprio gli allenamenti seri ke per qualke strana raggione piu sono duri piu sono soddisfacenti e danno il senso di onnipotenza e serenita ke ci fa venire voglia di sfidare il mondo
Non è questo il problemaOriginariamente Scritto da konkoji
cerdo che anche se una ragazza comune(e per questa intendo una ragazza con un ideale fisico tipo modella o giùdilì) va in palestra lo fa quasi sempre per"dimagrire" o "tonificarsi" magari non è un prob di impegno xchè molte di loro si sciroppano ore ed ore su cyclkette,tapis e roba varia: a volte perchè lo dice l'istruttorea volte perchè sono convinte che se alzano un peso minimo gli usciranno picchi da tutte le parti: demonizziamo tanto gli istruttori e a volte nn a torto, ma spesso sti poveri figlioli si finiscono la voce a dire che i muscoli bruciano grasso e che nn avrai mai un corpo tonico se non li hai, ma si sa nn c'è peggior sordo...
![]()
Anche a me è capitato di volermi allenare con una ragazza, voler pianificare tutto il suo allenamento come il mio, per poi essere bloccato da un istruttore della mia palestra. Vi dico solo che questa normalissima ragazza di 50 kg per 1,70 m fa, ad esempio, 6 ripetizioni con 80 kg di squat o 20 kg di panca Scott, e dunque come rapporto peso/potenza è praticamente identica a me.Originariamente Scritto da ironwoman
![]()
Mi sono sentito dire che le donne non si possono allenare come gli uomini. A parte il fatto dei pesi, che poi è puramente soggettivo (nel senso che conosco ragazzi di 100 kg forti quanto me in alcuni esercizi), non vedo dove possa essere questa differenza. Forse che tra una serie e l'altra ci debba essere per forza lo step ?
Posso capire che alcune donne entrando in palestra debbano per forza sentirsi dire di fare step o ore di aerobica. Il cardio è davvero un buonissimo esercizio ! Però non se eseguito in quella maniera ! Non serve a nulla fare 1 ora di step a 100 battiti al minuto. E' solo uno spreco di tempo !
--- To be continued... ---
Sfruttando alcune mie conoscenze tra alcune ragazze in palestra e rompendo non poco le p....sono riuscito a far mettere questo benedetto cardiofrequenzimetro ad alcune ragazze che fanno tonnellate di aerobica ed ho potuto constatare che questa è la media (100-110 battiti/min).
Il fatto è che gli istruttori possono fare ben poco. Se alcune idee sono radicate non c'è modo di cambiarle.
Però quello che mi dà un po' fastidio è quando queste ragazze cerchino qualcosa in più e debbano per forza sentirsi mettere in disparte... a parte che poi un compromesso si trova sempre ed alla fine finisce che quelle poche ragazze che sono interessate al body-building si trovano un serio training partner e si allenano con lei/lui.![]()
Io ho notato nella mia esperienza che sono veri entrambi i punti di vista: da un lato le ragazze in genere fanno tanti esercizi per le gambe e tanta aerobica, trascurando il resto del corpo, e questo va a scapito di una figura armonica che dovrebbe essere il vero obiettivo; dall'altro spesso gli istruttori non ci provano nemmeno a dire a una ragazza che la tonificazione si fa soprattutto con i pesi, oppure le rifilano la stessa pallosissima scheda da cambiare ogni mese, e a parte la prima volta poi non la seguono più.
E' però vero che un bravo istruttore, tenuto conto di quelle che sono le esigenze del cliente, dei suoi obiettivi e del tempo e della volontà che è disposto a metterci, dovrebbe sapere come consigliarlo, dovrebbe cioè essere professionale.
Personalmente, sono una persona testarda e se mi metto in testa un obiettivo...![]()
Non so, alexia, se posso esserti di incoraggiamento raccontandoti un po' la mia esperienza.
Io faccio sport da combattimento e questa estate ho conosciuto una persona che pratica il BIIO e che mi ha proposto di prepararmi le schede di allenamento con questo metodo per aumentare le mie prestazioni nella kick. Anche se non faccio agonismo, ho accettato di buon grado, perchè ..beh l'ho vista come una sfida! Certo che all'inizio ero convinta si trattasse di una sfida solo con me stessa, ma poi la sfida più grossa ho scoperto essere un'altra: lo scetticismo iniziale degli istruttori, di uno in particolare, gli "interrogatori" sulle schede che stavo facendo (ma adesso cosa fai forza o massa?), per non dire dei commenti dei ragazzi in genere, che fanno anche sorridere se vogliamo, ma pur sempre stereotipati (quella se ti prende ti ammazza, ha le braccia più grosse delle tue! quella guai a farla arrabbiare, ecc. ecc). Insomma, non è facile barcamenarsi in un ambiente che all'inizio è un po', non voglio dire ostile, ma sicuramente scettico nei confronti di una ragazza che si appassiona al ferro, e non quello da stiro!Ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento disinvolto, dedicandomi all'allenamento seriamente, annotandomi i carichi, le reps, gli esercizi, con i dovuti recuperi, certo facendo anche errori, ma non vergognandomi di chiedere aiuto, a costo di essere anche un po' rompipalle! Beh, ora a distanza di qualche mese... mi sono guadagnata la stima proprio dell'istruttore più scettico, e quando arrivo in palestra subito che mi chiede se mi serve poi una mano, e cosa alleno quella sera, ecc. ecc. Chi se lo sarebbe immaginato? Mi ero quasi rassegnata a sopportarlo!!
![]()
E i ragazzi che prima facevano le battute sulla mia presunta "bellicosità" qualche volta, mentre recupero, mi fanno apprezzamenti per come "lavoro" e addirittura mi chiedono consigli!!!! Insomma, sono diventati...solidali!!!
Da una realtà "triste" per una ragazza in palestra a volte possono scaturire delle grosse soddisfazioni e, almeno nel mio caso, anche delle bellissime amicizie maschili!![]()
masch
e cosa dovrebbero dirti i ragazzi fammi capire.... mi fai arr.....?Originariamente Scritto da maschiaccia
![]()
ma poi se sei come le sexy boxyn che fanno vedere in tv è un altro discorso...
ma se hai le cosce a cima di rapa i dorsali aperti e le braccia massicce... bè allora hanno ragione a dirti cosi...![]()
ma poi non provi tristezza che vengono uomini a kiedere consigli?
è come se a me le donne vengono a kiedere consigli sull'uncinetto
cmq se fossi l'istruttore vi farei fare solo affondi e alzate di gambe, per un sedere super,
altro che braccia maassicce e dorsali aperti a noi veri uomini ci fanno ritirare il .....
ma quale kick boxing fatti un bel culo e con delle belle gambe e un ventre abbastanza piatto e stai apposto,
già agli uomini i pesi a lungo andare deformano figuriamoci alle donne ehehehe...
però fai come vuoi dagli sempre di squat pesante tra un paio d'anni ti voglio vedere con le chiappe strette e le gambe a rapa ehehe
Segnalibri