Citazione Originariamente Scritto da Powerslave
Secondo me allenarsi 6 volte alla settimana è una follia, io prima mi allenavo 4 volte Lu-mar -gio-ven e da quando mi alleno 3 volte ho visto già notevoli miglioramenti.

Allenarsi tutti i giorni se lo poteva permettere gente come Swarzy che era un mostro di genetica e dopato... non certo le persone normali.

Il muscolo per crescere deve riposrae allenadoti tutti i giorni per quanto tu possa cambiare muscolo non dai comunque il tempo di riposare, poichè è impossibile far lavorare esclusivamente un gruppo muscolare...per intenderci mentre fai panca indirettamente fai lavorare anche i tricipiti..ecc..

Saluti.

.......... del tipo di allenamento che faccio ne ho parlato più ampliamente in un altro post:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6143
...... a dimenticavo...... per completezza , visto che hai parlato di doping io mi alleno 7 giorni su 7 (la domenica corro...20 Km/h) e genetica a parte non ho mai assunto nulla! il max dell'integrazione a cui ho fatto e continuo a far ricorso consiste nel gatorade (o similari)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oltre che ovviamente il CIBO NO LIMITS!

Leggendo questo post, invece, credo di aver trovato qualcosa che assomiglia molto al mio modo di allenarmi:

Citazione Originariamente Scritto da mau
io veramente ho sempre suggerito , e fatto personalmente , la scheda con 2 volte a sett. x gruppo : attualmente faccio :
lun. giov. spinta
mar. ven. gambe
merc. sab. trazione

E quindi mi ero semplicemente limitato a chidere al diretto interessato (27 anni di palestra alle spalle...... ) o a chiunque altro adotti questo tipo di allenamento se cortesemente avrebbe potuto postarmi anche gli esercizi che esegue...........

GRAZIE