Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: quante volte allenare un muscolo

Predefinito

La mia filosofia di allenamento non prevede il leg curl e altri esercizi di isolamento perchè si basa soprattutto sull'effetto anabolico provocato dai multiarticolari soprattutto squat e stakki a gambe piegate. Pensa ke ultimamente ho tolto anke il curl per i bicipiti e il press stretto per i tricipiti basando la crescita delle mie braccia sulle trazioni alla sbarra appesantite e sul bench press. E sta funzionando, anke se c'è da dire ke pratico altre attività ke incidono molto sul recupero

Predefinito

il leg curl non è un esercizio di isolamento sia che tu lo faccia sdraiato sia che tu lo faccia in piedi che è pure meglio ; sarebbe come dire che il curl con bilancere è un es. di isolamento...

Predefinito

il curl con bilanciere è superiore al leg curl perchè lo fai in piedi e coinvolge molto i muscoli cosiddetti stabilizzatori, quindi ha un impatto maggiore sul tutto il corpo. Il leg curl in piedi o sdraiato isola il bicipite femorale e basta. Al massimo lo puoi kiamare bi-articolare (se lo fai con entrambe le gambe, altrimenti è monoarticolare) ma multiarticolare non credo proprio. Ma poi, scusami, nei 3d ke hai scritto un pò in tutto il forum consigli gli stacchi, in questo 3d ti sei fissato sul leg curl...bo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    il curl con bilanciere coinvolge molto i muscoli cosiddetti stabilizzatori, quindi ha un impatto maggiore sul tutto il corpo.
    sacrosanto,ma non è detto per questo che abbia un impatto maggiore anche sui femorali..personalmente uso entrambi gli esercizi,ma gli effetti maggiori sugli ischio-crurali(basta parlare solo del bicipite femorale,please)li ho avuti col leg curl..
    poi in termini di sicurezza non c'è paragone..e non mi si venga a dire che basta avere la bassa schiena forte e una tecnica corretta per evitare problemi..SONO TUTTE BALLE
    cmq ognuno ha i suoi gusti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio83
    sacrosanto,ma non è detto per questo che abbia un impatto maggiore anche sui femorali..personalmente uso entrambi gli esercizi,ma gli effetti maggiori sugli ischio-crurali(basta parlare solo del bicipite femorale,please)li ho avuti col leg curl..
    poi in termini di sicurezza non c'è paragone..e non mi si venga a dire che basta avere la bassa schiena forte e una tecnica corretta per evitare problemi..SONO TUTTE BALLE
    cmq ognuno ha i suoi gusti
    Credo ke tu non abbia capito il concetto... il curl con bilanciere è da considerare multi articolare perkè non allena solo i bicipiti(DELLE BRACCIA) ma anke gli stabilizzatori. Il leg curl NON COINVOLGE NINENTE ALTRO KE I BICIPITI FEMORALI E QUINDI TRATTASI DI UN ESERCIZIO DI ISOLAMENTO.
    La questione era il connfronto tra un esercizio di flessione multiarticolare tipo ilcurl con bilanciere, e il leg curl.. mica volevo dire che nel curl con b. si allenano anke i bicipiti femorali ci mancherebbe[/B]
    Insomma io sono per gli esercizi che vengono addirittura considerati "anabolici"; ma tra questi il leg curl non è contemplato
    Ultima modifica di zodd81; 10-12-2004 alle 10:55 PM

Predefinito

zodd il leg curl l' ho sempre messo e gli stacchi erano tutti a gambe piegate sia classici che sumo che "mezzi" . fai il leg curl pure te.. te lo consiglio vivamente...

Predefinito

L'ho fatto già in passato, ma quando facevo la tipica routine da dopati. Comunque lo proverò di nuovo prima o poi, perchè è giusto sperimentare.

Predefinito

Per routine da dopati intendi semplicemente un volume d'allenamento molto alto? Giusto a titolo informativo eh

Predefinito

Sì. Ai tempi della pallanuoto ci facevano usare i pesi in maniera totalmente sballata, con routine di dieci serie per muscolo(4-6 giorni a settimana); allenamenti di due ore e poi, ciliegina sulla torta, partitella! Fu l'anno in cui lascia definitivamnete quello sport...una roba balorda, va

Predefinito

non esistono allenamenti "per dopati" perchè io di imbombati ne ho conosciuti a pacchi e pure loro devono allenarsi bene sennò gli altri dopati li battono...

Predefinito

x zodd81

scusa ma sei tu che non hai capito il mio intervento..
    e ho capito benissimo quello che volevi dire,mica ti ho preso per uno che crede di allenare anche i femorali(che si chiamano ischio-crurali,cmq)col curl con bilanciere(per le braccia)
    ..che poi dove l'avrei detto?

anch'io sono per gli esercizi "anabolici"(che poi a dirla tutta sarebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE squat e stacchi),ma un bel leg curl di rifinitura per gli ischio-crurali(bicipite femorale,semitendinoso,semimembranoso)lo ritengo cmq FONDAMENTALE..

tra parentesi,nel leg curl in piedi o sdraiato lavora anche il gastrocnemio,specialmente nei primi gradi di movimento,e non come stabilizzatore ma come co-agonista del movimento(è CINESIOLOGIA)

Predefinito

giusto... lo dicono anche i cinesi...

Sorpreso

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x baronetto : io veramente ho sempre suggerito , e fatto personalmente , la scheda con 2 volte a sett. x gruppo : attualmente faccio :

lun. giov. spinta
    mar. ven. gambe
    merc. sab. trazione

Forse chiedo troppo ma............ questa routine per il mio "stile di vita" (mi alleno con i pesi 6 volte a settimana e stò cercando il metodo di allenamento migliore...................) è perfetta!!!!............. se mi postassi gli esercizi da fare te ne sarei veramente grato!
    Grazie!!!!
    Ultima modifica di UMMAGUMMA; 17-12-2004 alle 08:57 AM
    [COLOR=Blue]Impossible?........... IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UMMAGUMMA

Forse chiedo troppo ma............ questa routine per il mio "stile di vita" (mi alleno con i pesi 6 volte a settimana e stò cercando il metodo di allenamento migliore...................) è perfetta!!!!............. se mi postassi gli esercizi da fare te ne sarei veramente grato!
    Grazie!!!!
    Secondo me allenarsi 6 volte alla settimana è una follia, io prima mi allenavo 4 volte Lu-mar -gio-ven e da quando mi alleno 3 volte ho visto già notevoli miglioramenti.

Allenarsi tutti i giorni se lo poteva permettere gente come Swarzy che era un mostro di genetica e dopato... non certo le persone normali.

Il muscolo per crescere deve riposrae allenadoti tutti i giorni per quanto tu possa cambiare muscolo non dai comunque il tempo di riposare, poichè è impossibile far lavorare esclusivamente un gruppo muscolare...per intenderci mentre fai panca indirettamente fai lavorare anche i tricipiti..ecc..

Saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerslave
    Secondo me allenarsi 6 volte alla settimana è una follia, io prima mi allenavo 4 volte Lu-mar -gio-ven e da quando mi alleno 3 volte ho visto già notevoli miglioramenti.

Allenarsi tutti i giorni se lo poteva permettere gente come Swarzy che era un mostro di genetica e dopato... non certo le persone normali.

Il muscolo per crescere deve riposrae allenadoti tutti i giorni per quanto tu possa cambiare muscolo non dai comunque il tempo di riposare, poichè è impossibile far lavorare esclusivamente un gruppo muscolare...per intenderci mentre fai panca indirettamente fai lavorare anche i tricipiti..ecc..

Saluti.

.......... del tipo di allenamento che faccio ne ho parlato più ampliamente in un altro post:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6143
    ...... a dimenticavo...... per completezza , visto che hai parlato di doping io mi alleno 7 giorni su 7 (la domenica corro...20 Km/h) e genetica a parte non ho mai assunto nulla! il max dell'integrazione a cui ho fatto e continuo a far ricorso consiste nel gatorade (o similari)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oltre che ovviamente il CIBO NO LIMITS!

Leggendo questo post, invece, credo di aver trovato qualcosa che assomiglia molto al mio modo di allenarmi:

Citazione Originariamente Scritto da mau
    io veramente ho sempre suggerito , e fatto personalmente , la scheda con 2 volte a sett. x gruppo : attualmente faccio :
    lun. giov. spinta
    mar. ven. gambe
    merc. sab. trazione

E quindi mi ero semplicemente limitato a chidere al diretto interessato (27 anni di palestra alle spalle...... ) o a chiunque altro adotti questo tipo di allenamento se cortesemente avrebbe potuto postarmi anche gli esercizi che esegue...........

GRAZIE