-
Beh Baronetto invece secondo me un motivo c'e' non tanto di cambiare ma di avere ANCHE linux: e' veloce,ha meno casini,e' configurato con sacco di pacchetti ottimi come il software a pagamento ed e' GRATIS
sotto windows c'e' peino di programmi ma molti fanno schifo di quelli FREE (non parlo di OPEN source dico FREE)open office e' anche su win ma mi da dei probs....
L'unica cosa buona di windows e' il fatto che ci trovi cose che non le trovi su linux ad esempio ICQ c'e' per linux?beh sulla pgina ufficiale almeno no,i giochi?tutti per windows....Tranne Doom3 e UT04 che dimostrano che si posono fare i giochi su linux e ho visto un server di TRIBES VENGEANCE che diceva di girare sotto linux con wine...comunque alla fine su linux ci sono meno giochi e servizi o driver per periferiche
Comunque alla fine e' ridicolo quando ho visto il CD di KNOPPIX c'era PIENO DI ROBA tutta GRATIS bella come quella anche di piu' molta commerciale nella skin....(bello kde fa sembrare qualsiasi programmo abello)
C'era il CAD,lo stelloscopio (lol)gimp altra roba per la grafica...Openoffice che funzionava..e il tutto da CD era piu' veloce del mio windows prima di formattare e reinstallare....li invee tutto GIA' PRONTO INSTALLATO NEI SUOI MENU...se su windows vui programmare vatti a tirare giu' i programmi free e installalli li ci sono gia'...
Se domani poi un virsu mi spacca tutto windows cosa che puo' sempre succedere,bhe almeno hai installato un Mandrake o un Suse o un Lycoris che sembrano facili da usare...
Poi c'e' TurboLinux 10F che legge i WINDOWS MEDIA e ha PowerDVD incorporato,peccato che al momento e' solo a pagamento ma in futuro forse sara' sacricabile anche quello
io comunque non c'e' lo con la microsoft,e non sopravaluto linux visto che di questi tempi che distro recenti sono diventati pesantucce e richiedono molta RAM...infatti la partizione piu' grande che ho fatto e' quella per winzozz XP...
pero' anche linux ci voleva troppe belle cose,gratis e sicure piu' di windows che un giorno puo' bloccarsi tutto
Ultima modifica di Tenebro; 16-12-2004 alle 01:49 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri