La cortesia di una signorina è sempre gradita, capitassi davvero all'estremo Est, fammi un fischio.
![]()
La cortesia di una signorina è sempre gradita, capitassi davvero all'estremo Est, fammi un fischio.
![]()
contaci, ma sarà difficile![]()
Finita un'altra settimana piena. Il clima umido e più caldo del normale rende tutti un po' inquieti. Stiamo tranquilli però, i professionisti del giornalismo da burla di tutti i telegiornali nazionali, sono già pronti a profetizzare sventure (è il loro sport preferito), avremo freddo polare e neve...Meglio rifugiarsi in una enorme biblioteca dotata di stanza con immenso camino, in caso si rimanga isolati, si comincia col bruciare i bibliotecari![]()
Con aggressività latente inizio a riscaldarmi con 12 resp di squat leggero e poi su coi carichi allenanti. Al momento degli stacchi, provo a cambiare il "sumo" con i manubri, ma non riesco a caricarci abbastanza peso (mi dovrò riattrezzare) e torno al sumo. Dopo la panca la capra campa ehm mi è scappata...Dopo la panca, dicevo, vado con i manubri su inclinata.
Proseguo il programma con un po' d'angoscia, il tempo stringe.
Ho fatto notevoli progressi al French mantenendo una corretta esecuzione e senza eccessi di tensioni involontarie. L'allenamento mi da più sicurezza e capacità di concentrarmi sulla contrazione localizzata.
Ultime parole famose, penso, se continuo a pavoneggiarmi finirò col farmi male.
Anche al curl ho cominciato qualche settimana fa a considerare i pesi sull'angolato come se il bilanciere fosse 8 kg. mentre non credo sia più di 6.
Adesso seriamente lascio perdere la sbarra e conto solo le pizze di fango, cioè no, di ghisa.
Ne dovrò sollevare ancora un milione di tonnellate, intanto le alzate laterali mi soddisfano poco, anche gli addominali ma bisogna pur farli.
Arrivo stiracchiato al termine. Mi resta persino il tempo di leggere qualcosa...
Ho una biblioteca piena di sorprese...Ricordo quando collaboravo alla gestione di un'altra palestra avevo proposto di introdurre una bibliotechina per chi aspettava il turno di sauna o in altre pause, c'era un bel salottino...
Ma i gestori erano analfabeti dell'ISEF e non ci fu nulla da fare![]()
![]()
che ci vuoi fare nn tutti capiscono il gusto e il relax di un buon libro.Originariamente Scritto da VIERI
io stessa ho trovato il tempo di leggere un libro intero solo lo scorso mese:BELLISSIMO per una montanara come me "nel legno e nella pietra" di Mauro Corona secondo me trasmette molto bene il legame amore-odio delle persone che vivono in posti incantevoli ma isolati, in cui l'uomo ha un rapporto diretto con l'ambiente (che nn necessariamente corrisponde alla visione buonista dei cittadini) se nn l'hai letto te lo consiglio![]()
vorrei leggere quello che è uscito a ottobre ma aspetto l'edizione economica...
Grazie del consiglioOriginariamente Scritto da ironwoman
![]()
di nienteOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
Originariamente Scritto da ironwoman
Annoto nel mio diario il nostro scambio telegrafico mentre sto pensando come incastrare una settimana di scarico fra Natale e Capodanno.
A gennaio farò un programmino anche per mia figlia, così se non divento come mau io, lo potrà fare lei (e Siffredi s'inalbera)
A parte gli scherzi, oggi allenamento breve, sono ospite delle mie "ragazze" in pizzeria, quelle che mi seguono e coccolano in palestra.
Spezzerò in Lun e mar la full che di solito faccio in una sola volta. Ne approfitto per inserire qualche cosa che trascuro.
Tipo alcune serie di trazioni alla sbarra.
Oggi poi, prima del W/O mangerò alcune favolse crepes che mi sono fatto con farina integrale acqua, quattro albumi e un tuorlo, una delizia farcita al riso basmati, tanto per dire che la dieta di uno (pseudo) culturista, può essere molto gradevole![]()
A presto
VIERI
Segnalibri