Perfetto, ora mi è più chiaro. Un allenamento, più o meno intenso, specifico per un singolo muscolo a settimana non basta per creare quelle condizioni di crescita adeguata. In effetti devo dire che nel fine settimana, dato che diciamo il petto era il lunedì/martedì che l’allenavo, me lo sentivo pronto a un’altra seduta, infatti come detto, spesso, dato che avevo già finito le 3 sedute settimanali, rifacevo il primo allenamento petto-bicipiti. Quindi una sorta di schema settimanale a-b-c-a. Diciamo puntavo a piccoli richiami tramite il dip su panca e lento avanti, che erano nelle sedute b e c. Però il principio quindi che dovrei cambiare e’: hai allenato il petto lunedì, sei arrivato a venerdì e lo sentì pronto a lavorare nuovamente, aspettare altri 2-3 giorni e’ un inutile perdita di tempo e una mancata occasione di crescita.
Andrò sicuramente a leggere il tuo diario, domani penso apro il mio. Oggi pomeriggio se arrivo dopo il lavoro, provo a stilare una scheda seguendo i tuoi consigli.

Segnalibri