Io non sono un bugiardo ma sostengo la mia opinione...nell'ambito bodybuilding il doping danneggia solo i dopati; che poi i controlli in presunte competizioni natural siano scarsi e/o inefficaci è un problema organizzativo.
Il dopato fà quello che vuole col suo corpo, perchè è nel suo diritto e non lede a nessuno, mi pare chiaro come il sole che poi il 90% dei dopati siano ex frustrati non saprei, chiedilo a loro, ma resta il punto che col proprio corpo si fa quello che ci si pare nei limiti dell'altrui rispetto, praticamente abbiamo solo il copro e il pensiero sono realmente nostri in questo mondo...! Vogliamo lasciare a un povero cristiano la libertà di usare la chimica x migliorarsi? Se poi sia inutile, o si faccia male, saranno stracaxxi suoi direi
L'argomento filosofia lasciamolo stare, così come la teoria che Kant abbia distrutto la mente dell'uomo con la sua Critica alla ragion pura, quando invece ne ha solo teorizzato e esposto i limiti motivandoli per giunta.
Comunque non voglio sembrare pedante, siamo solamente su due posizioni diverse...tu hai la tua opinione e io la mia, però ora non tenne uscire che sai quello che è giusto e quello che è sbagliato in merito a questo sennò ricominciamo da capo se lo sapessi a priori sarebbe un antinomia, tanto x rimanere nei pressi di Konigsberg