era una domanda seria.....
era una domanda seria.....
no, se penso a chi me l'ha fatto cadere..Originariamente Scritto da DMC-12
però sei al 77° post... ne hai messo tempo a capire allora!!Originariamente Scritto da steveshady
![]()
cmq nn credo te lo abbia prescritto il medico di scrivere qui...
a me se posti, esprimendo le tue idee, anche se diverse dalle mie, fa solo piacere, ma forse la cosa nn è reciproca!
teoricamente direi di si, in quanto potenziale NATURAL.Originariamente Scritto da konkoji
ma proprio in quanto POTENZIALE, mi sembra improbabile poterlo raggiungere, xkè ci sono un'infinità di fattori esterni che ne impediscono il raggiungimento.
ad ogni modo, ci si può avvicinare, ed è questo l'importante...oltretutto nn si può dare per scontato che l'allenamento e l'alimentazione siano perfetti..
detto questo, non ti abbattere suvvia!![]()
ti sbagli, a me fa piacere discutere, ma se non sei dalla loro, subito ti chiudono la diss, o te la fanno chiudere criticando eccessivamente, come state facendo.. ma scusa chi siete voi per sapere tutta la verità nient'altro che la verità:
a Sajan:
dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.
se vuoi continuare a portare quella firma da saccente, dovresti prima riflettere un pò su questa frase.
cmq tanto per rispondervi, allora chi è naturale al 100% secondo voi?
forse il vostro mito:
![]()
allora o si pompano entrambi, o fin qui è possibile naturalmente.. scegliete voi.
ma xkè qualcuno crede davvero che sia natural? ah, ok, basta dirlo, se parliamo di favole dovevi metterlo nel titolo del thread!
Si pompavano entrambi, vai tranquillo.
Quanti anni hai steveshady? E quanta esperienza hai dal punto di vista del bodybuilding? Da quanto tempo frequenti gli ambienti del bb e con quanta gente hai avuto modo di parlare? Chi ti ha dato una risposta analoga alla mia e' gente che ha un minimo di esperienza, un minimo di conoscenza del bb e ha avuto scambio di opinioni con atleti e, proprio per questo, ormai sa dove finisce la realta' e dove cominciano le favole. Guarda, proprio nelle settimane scorse stavamo discutendo sul confine tra natural e dopato, ossia dove si puo' arrivare nel primo caso e dove nel secondo, e discussioni come queste vengono fuori continuamente su questo forum. Quindi hai solo l'imbarazzo della scelta nel leggerle.
mah ragazzi apriamo gli occhi una volta per tutte sui risultati natural e quelli doped, senza sminuire nessuno, però almeno un po' di consapevolezza...![]()
ora si ke posso dire "diventero come arnold"
ma di ke periodo sono?
ho 18 anni, non mi ritengo affatto esperto, ne mi ritengo all'altezza di poter dire che mi avete dato una risposta sbagliata, anzi, vi dòragione arnold probabilmente si pompava, infatti ve lo avevo chiesto anche all'inizio, dandomi una mia risposta personale dicendo che secondo me no, forse perche credevo ancora alla favola che arnold si sia costruito da solo in una palestretta austriaca.
ma lo scopo del post non era chiedere se arnold si dopasse o meno, poi è venuto fuori perchè lo hanno criticato, allora io ho detto, certamente si pompava di meno di ronnie coleman e compagnia bella, e di certo non è stato l'ui ad introdurre il doping, come abbiamo visto anche metnzer e anche il cubano sergio, (quello della foto di sajan) sicuramente faceva uso di qualche sostanza, pur essendo antecedente ad arnold.. COMUNQUE lo scopo della discussione era parlare di tecniche di allenamento di arnold, quali l'allenamento istintivo e le sue varianti tipo l'arnold press, che per me sono un buon metodo, o è meglio programmarsi un allenamento rigido con cicli e regole da seguire? io penso che ogni uomo sia diverso, quindi ogniuno deve trovare il suo allenamento ideale da solo, non esistono programmi prestampati.
scusa ma dall'ultima frase si intende che del forum non hai capito una mazza... oltre a non averlo letto... qui non si dice altro che quello
il post originario era questo(ci sono 2 rikieste)Originariamente Scritto da steveshady
voi avete spostato l'attenzione solo sul dopping...
Bhe sai com'è visto le affermazioni "bizzarre" e super scontate...dai...ancora con le favolette...ma se pure reg park si bombardava...Originariamente Scritto da konkoji
non è un discorso di paraocchi, è un discorso obbiettivo, Arnold era un grande, senza dubbio, ma si dopava, sicuramente meno di un coleman ma natural non lo era di sicuro. Lo standard oggi si è alzato moltissimo, le masse sono enormi e la qualità muscolare rikiesta è pazzesca, ma questo è il livello attuale, che piaccia o meno. il discorso fisico e molto soggettivo, non si può dire che un Coleman sia più brutto di un Arnold, sono due fisici simili (muscolosi) ma diversi, è un po' come il discorso sul bodybuilding femminile, ognuno ha i suoi gusti, a me francamente essere come Dexter Jackson non mi farebbe schifo anzi.Originariamente Scritto da steveshady
secondo me ci stai prendendo per il culoOriginariamente Scritto da steveshady
Segnalibri