ho 18 anni, non mi ritengo affatto esperto, ne mi ritengo all'altezza di poter dire che mi avete dato una risposta sbagliata, anzi, vi dòragione arnold probabilmente si pompava, infatti ve lo avevo chiesto anche all'inizio, dandomi una mia risposta personale dicendo che secondo me no, forse perche credevo ancora alla favola che arnold si sia costruito da solo in una palestretta austriaca.

ma lo scopo del post non era chiedere se arnold si dopasse o meno, poi è venuto fuori perchè lo hanno criticato, allora io ho detto, certamente si pompava di meno di ronnie coleman e compagnia bella, e di certo non è stato l'ui ad introdurre il doping, come abbiamo visto anche metnzer e anche il cubano sergio, (quello della foto di sajan) sicuramente faceva uso di qualche sostanza, pur essendo antecedente ad arnold.. COMUNQUE lo scopo della discussione era parlare di tecniche di allenamento di arnold, quali l'allenamento istintivo e le sue varianti tipo l'arnold press, che per me sono un buon metodo, o è meglio programmarsi un allenamento rigido con cicli e regole da seguire? io penso che ogni uomo sia diverso, quindi ogniuno deve trovare il suo allenamento ideale da solo, non esistono programmi prestampati.