Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: come si allenava mentzer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    ti faccio qualche esempio di HD1 , che seguivano anche Armando Defant e Maurizio Santoro
    In che senso lo seguivano?Perchè l'avevan sperimentato loro o erano proprio in contatto con Mentzer? Dato il periodo e il livello di Defant (l'altro non lo conosco...son troppo giovane penso) potrebbe anche essere...
    Ma li conosci direttamente per sapere come si allenano?
    Mi sa che sei un vekkio lupo di mare mau

Predefinito

GRAZIE Kattivone leggere di una rissa mi INTRIPPA moltissimo ce ne vorrebero di + di link cosi' adesso me lo leggo.intanto guarda come lo ha tradotto google

http://translate.google.com/translat...language_tools

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    In che senso lo seguivano?Perchè l'avevan sperimentato loro o erano proprio in contatto con Mentzer? Dato il periodo e il livello di Defant (l'altro non lo conosco...son troppo giovane penso) potrebbe anche essere...
    Ma li conosci direttamente per sapere come si allenano?
    Mi sa che sei un vekkio lupo di mare mau
    ho gareggiato e perso contro di loro quando passarono dalla WABBA alla FIACF-IFBB ( 2 culturisti coi baffi... ma non per modo di dire... li avevano veramente ) : erano anche compagni di allenamento e passarono all' HD1 facendo inizialmente degli errori ; cmq non erano allenati da Mike direttamente ma credo che Armando gli scrisse... ; cmq negli ultimi tempi Mike era diventato un "166" perchè si mantenava con le consulenze telefoniche : ho letto che un bber italiano era in contatto telefonico con lui e Mike gli ha consigliato di ridurre e rarefare gli allenamenti a tal punto che praticamente questo bber non si allenava più...

Predefinito

e come e' andata?la regola mettere su 15/20 kg di muscolo in 3 4 mesicosi' recitava lo slogan qui in italia almeno e ne parla sul libro

Predefinito

Gli esempi di Mike han sempre fatto discutere,se leggi i suoi libri ci sono molti riferimenti ma credo che vadano letti in modo relativo, come ad esempio quelli sui Barbarian Bro. e la pressa,ti credo che spingevano come bestie alla pressa...però non sono certo individui "normali"...oppure anche del famoso esperimento con Viator,ha detto niente VIATOR...

X Mau:si in effetti con le consulenze telefoniche si è salvato dalla bancarotta,poi ovvio che un tale sistema fa discutere,cioè dare consigli senza sapere chi c'è dall'altra parte...cmq è una pratica che qualcuno usa ancora e certe credenziali non le ha proprio...

Sarebbe interessante sapere come allenava chi seguiva direttamente, l'austriaco che conosceva 4ca (mi pare) era stato allenato proprio da Mike...
    poi ho visto in rete un video in cui Mentzer fa fare panca scott a un tipo..una cosa allucinante
    Defant mi piace un sacco come atleta,purtroppo è praticamente sconosciuto ai più...

Predefinito

perche' una cosa allucinante?che fa di particolare?perche' il tizio grida o per come gliea la fa fare mentzer particolarmente?che video e'?dove'?mi dai il link?

Predefinito

purtroppo non ce l'ho più era uno spezzone trovato su kazaa prima che uscissero tutti quei casini con gli spyware...la scena si svolge così:il malcapitato è alla panca scott con mike davanti che continua a ripetere "scendi di più [praticamente completa estensione dell'avambraccio],frena la negativa,non rimbalzare" ecc... il tipo diventa rosso come un peperone,alla sesta rep o giù di lì mike gli leva letteralmente dalle mani il bilancere sentenziando che era troppo leggero.Per un attimo riprende fiato,poi mike gli passa un bil più carico,sto qua riinizia e mike ancora "scendi di più,più controllato.." alla fine gli da una mano per chiudere le due ultime reps il poverino per poco non sputa l'anima sul pavimento...per chiudere mike gli dice che finalmente si è allenato come un vero uomo ma dalla faccia si capiva che l'altro era tanto stordito da non capire più niente... poi il video si chiudeva lì...
    E' anche dai video che credo che alla fine ci sia un bel pò di differenza fra i libri e ciò che veniva fatto in palestra,più per l'applicazione che per il concetto in sè...
    Ultima modifica di kattivone; 16-12-2004 alle 05:16 PM

Predefinito

mike mentzer oltre che di intensita' intesa come lavoro vicino al cedimento intendeva anche come perfezione di esecuzione reps reps...sneza risparmaire niente al muscolo...ovvero la QUALITA' della quale parlammo qui un anno fa...

nel libro parla bene di controllare il peso di esecuzione perfetta..ecco li cosa intendeva in pratica moririci

per differenze nell'applicazione intendi che poi fanno piu' serie?

Predefinito

Credo che il body builder austriaco sia Roland Kickinger(che ora fa l'attore,e tra l'altro interpreterà Arnold nel film biografia a lui dedicato),
    sul libro heavy duty 2:mind and body c'è una foto (pag.70?) dove Mike lo sta allenando proprio ai bicipiti...
    ciao

Predefinito

esatto proprio lui non mi veniva in mente il nome Tempo fa lo davano come l'erede di Arnold...adesso lo sarà,almeno in pellicola
    Ultima modifica di kattivone; 16-12-2004 alle 09:39 PM