Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Giusto un pensiero da rompiscatole: vivo in provincia di Bergamo e da me le palestre sono chiuse già da 2 settimane e in condizioni normali mi alleno 4 volte a settimana.
Onestamente in questo momento, non essendo agonista, non me ne frega niente se perderò dei kg sul bilanciere. Secondo me ci sono altre priorità, come la salute pubblica e tutto ciò che ne consegue.

Detto ciò io in questi giorni sto facendo un circuito proprio basic giusto per non stare fermo:
15 Piegamenti - 10 affondi bulgari per gamba - 10 rematore per lato - 20 crunches.

Ripeto il giro per 3-4 volte.

Purtroppo non ho una sbarra per fare trazioni, quindi mi arrangio.
Grazie Thorson sicuramente è più importante la salute pubblica. Mi rendo conto che tu vivi in una zona nevralgica, da noi le misure di contenimento le hanno iniziato a prendere, mi auguro che le persone capiscano che è una cosa da non sottovalutare, ahimé ci sono troppe persone che non capiscono che bisogna tutelare se stessi per tutelare tutti.
Quindi quello che farò è rimanere in casa, salvo cose eccezionali e le uniche cose che posso fare sono: studiare ed allenarmi un po'.

Mi sa che anche io andrò di circuiti, quindi una roba del genere, vedo quanto sovraccaricare lo zaino e farò:
1) Piegamenti con grip (che ho trovato in casa, me ne ero dimenticato) 2) Squat 3) Piegamenti 4) Affondi 5) Rematore 6) Curl (vedo come va)

Poi quando ho a disposizione la sbarra delle trazioni ne faccio qualcuna.

Ti ringrazio per la risposta, spero che questa situazione finisca il prima possibile.