Originariamente Scritto da
andrew881
Allora, grazie dei consigli, ma sono serissimo. Ho visto decine di video di squat ed a me pareva di fare lo stesso movimento. Poi ovviamente puoi arrivare a capire che tra ciò che si pensa di fare e ciò che si fa effettivamente c'è un abisso.
Non ho precisato che ho fatto questo squat fuori da una seduta di allenamento, giusto per provare la cintura, avendo poco tempo. Non ero riscaldato. Prima volta con la cintura e mi sentivo più limitato del solito. Di solito ovviamente non mi alleno in jeans. Ho messo una protezione in gomma sul bilancere per non sentire troppo la sbarra sulle scapole.
Inoltre, in ultimo ma non per importanza, ho messo un carico piuttosto elevato considerando che ho iniziato praticamente da poche settimane. Tutti questi fattori possono avermi fatto peggiorare nettamente l esecuzione dell'esercizio, rispetto al mio standard. Quando ho iniziato con 70-80 kg dopo un buon riscaldamento suppongo che la tecnica fosse migliore.
Dimenticavo: considera che usavo un bilancere da 120 che non è per nulla adatto.
In sintesi penso di avere margine di miglioramento.
PS quando parlavo di pensare di fare una esecuzione corretta degli esercizi in superset non mi riferivo esplicitamente e non pensavo allo squat ma parlavo in generale di tutti gli esercizi.
A breve caricherò un nuovo video con un carico più basso e vedremo.
Segnalibri