Gelo sulle miofibrille sotto i colpi di quello che un tempo si chiamava "generale inverno". La caldaia in blocco non può impedire il regolare svolgimento della mia sessione di pesi.
Questa ulteriore difficoltà mi fa sentire ancor più eroico. Sono molto migliorato nell'esecuzione e nel peso dello squat e pure l'hack squat, che faccio come complemento, mi riesce bene con un bel peso in 4x8.
Sono già sudato e mi spoglio di più per affrontare gli stacchi e il rematore.
Quando arrivo alla panca piana, nonostante sia un esercizio in cui ci metto tutto quello che ho, all'inizio mi par sempre dolce e riposante, adagiare la mia schiena sull'impottitura. Quando ero piccolo, per scimmiottare il mio fratellone, facevo panca su di una vera e propria panca di legno da giardino, senz'appoggi. Forse arrivavo a due dischi da dieci, uno per parte, poi mi contorcevo tutto per togliermelo dallo stomaco, quando non ce la facevo più.
Ora invece posso aggiungere anche la panca inclinata a 45° e mi sento andare a fuoco soprattutto i deltoidi (lo ammetto) sul all'ultima serie da 8 reps. con l'80%.
Al french press, dopo un leggero risentimento al gomito ora superato, sono riuscito ad incrementare bene, ma che ve lo dico a fare? Se sto facendo un ciclo di forza!
Prima ho trasformato in glicogeno un grosso panino con l'integrale che faccio al forno di casa, con bresaola abbondante ma ultimamente ho sempre fame.
Il mio metabolismo ha bisogno di ulteriore "carbonella" per resistere a questi allenamenti sotto ghiaccio.
Finisco alle alzate laterali 4x8 e mi consolo pensando che d'estate è ancora peggio.![]()
Segnalibri