Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: escursione cavigliare

Predefinito

lo stretching va fatto tutti i giorni,e specialmente dopo aver allenato il muscolo in questione..non prima sennò aumenta la probabilità di infortunio..
    cmq mi sembra che si sia dimenticato di dire una cosa fondamentale,e cioè che si vuole squattare profondo si deve fare stretching del soleo,e non del gastrocnemio..questo perchè nella posizione di accosciata le ginocchia sono flesse per cui il gastrocnemio,che è biarticolare,senza dubbio non darà problemi,mentre il soleo...
    insomma,in parole povere devi fare esercizi di stretching della caviglia tenendo le ginocchia piegate..io ad ex. lo faccio mettendo il piede su una sedia(io sono in piedi),per poi tirare verso di me l'avampiede(il ginocchio è piegato)..3 serie da 30 sec. al giorno dovrebbero bastare,poi fallo anche dopo aver allenato i polpacci

Predefinito

sinceramente nn ho capito come fare l esercizio,cioe come fai a tirare verso di te l avampiede se esso e appoggiato suna sedia,e poi quello nn sarebbe 1 esercizio di strtching per la coscia?

Predefinito Dubbio Terribile

ragazzi mi e venuto un dubbio terrebile:il mio problema collo squat sorge solo se metto le mani parallele dietro le spalle,come ogni essere umano quando fa squat,cioe semplicemente facendo squat impugnando un bilancere o un manico di scopa.se invece metto le mani davanti,esempio hack squat lo riesco a fare senza problemi,ecco la domanda,non e che le mie difficolta siano dovute ad una questione di equilibrio-bilanciamento?magari questa e solo un altra mia sega-mentale,ma chiedo delucidazioni a riguardo.grazie a tutti quelli che mi stanno accompagnando in questa mia odissea
    P.S.cmq grazie ai consigli di tutti sto gia miglioradola mia escursione cavigliare(ops questo mio post scriptum ha appena reso vana la mia domanda,rendendola infondata)
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    sinceramente nn ho capito come fare l esercizio,cioe come fai a tirare verso di te l avampiede se esso e appoggiato suna sedia,e poi quello nn sarebbe 1 esercizio di strtching per la coscia?
    allora,un piede è a terra,l'altro sulla sedia,giusto?allora il piede sulla sedia appoggia col tallone,mentre l'avampiede è sollevato da terra(il piede è inclinato di 45° rispetto al piano della sedia).prendo l'avampiede e lo tirio verso di me

Predefinito

ragazzi mi e venuto un dubbio terrebile:il mio problema collo squat sorge solo se metto le mani parallele dietro le spalle,come ogni essere umano quando fa squat,cioe semplicemente facendo squat impugnando un bilancere o un manico di scopa.se invece metto le mani davanti,esempio hack squat lo riesco a fare senza problemi,ecco la domanda,non e che le mie difficolta siano dovute ad una questione di equilibrio-bilanciamento?:
    non è dovuto all'equilibrio ma è una semplicissima questione di biomeccanica..con le mani avanti porti avanti il tuo baricentro,etc. etc.
    difatti se provi a farlo con le braccia diritte verso l'avanti vedrai che è ancora più semplice..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio83
    allora,un piede è a terra,l'altro sulla sedia,giusto?allora il piede sulla sedia appoggia col tallone,mentre l'avampiede è sollevato da terra(il piede è inclinato di 45° rispetto al piano della sedia).prendo l'avampiede e lo tirio verso di me
    hai per caso link ad immagini perche continuo a non capire ,45° verticalmente o orizzontalmente parlando?

Predefinito

x fabio : i muscoli affaticati non vanno distesi... bisogna farlo prima...

x giovanebb : è tutta una questione di equilibrio : quando fai lo squat dietro il baricentro del sistema bilancere+corpo è spostato all' indietro ed è per questo che si tende a riportarlo in avanti piegando , anche inconsciamente , la schiena : se riesci a flettere bene le caviglie riporti in avanti il baricentro e quindi riesci a fare bene il back squat ; il front squat non pone problemi perchè il baricentro nel front è spostato in avanti e quindi si riesce a farlo bene anche senza avere una gran flessibilità delle caviglie : il front squat però ha un inconveniente : bisogna avere il petto massiccio perchè il bilancere va appoggiato lì ed anche i deltoidi anteriori devono essere sviluppati bene perchè servono a tenere fermo il bil.

p.s. per lo stretching devi soltanto prendere la punta del piede e tirarla lentamente verso di te con la gamba piegata oppure appoggiare la punta al muro , con la gamba sempre piegata e sollevata , e pigiare lentamente...

Predefinito

per lo stretching va bene anche appoggiarsi al muro,in una posizione che ricorda quella degli affondi,stirando il polpaccio?io lo faccio variando gambe tese e flesse,in quest ultimo modo sento proprio che l articolazione sforza sto pian piano migliorando

Predefinito

certo è quello che ti ho appena detto... l' importante è stirare il polpaccio

Predefinito

inizio a vedere qualke risultato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x fabio : i muscoli affaticati non vanno distesi... bisogna farlo prima...

ma come ora non va bene nemmeno lo stretching a fine allen per i muscoli allenati?

Predefinito

hai per caso link ad immagini perche continuo a non capire ,45° verticalmente o orizzontalmente parlando?
    In piedi su una gamba metti l'altra su una sedia e stiri il polpaccio,il ginocchio deve essere un po' piegato..adesso è chiaro?
    cmq Mau mi piacerebbe sapere xkè lo stretching non andrebbe bene dopo l'allenamento..

Predefinito

un muscolo affaticato è + fragile perchè è vuoto di glicogeno tanto è vero che se uno s' infortuna di solito accade verso la fine dell' allenamento non all' inizio quando le cellule muscolari son piene di glicogeno...

Predefinito

***** ho la tentazione di recidermi i tendini e i muscoli del polpacci per riuscire finalmente a squattare §#e

Predefinito

***** ho la tentazione di recidermi i tendini e i muscoli del polpacci per riuscire finalmente a squattare §#e
    mi sembra un'ottima idea
    hai mai pensato ad un'amputazione delle gambe così risolvi definitivamente il problema?