Allenamento 14/01
Ottimo allenamento oggi, ero molto carico per affrontare un allenamento serale, cosa che non faccio da molti mesi, ma ero pieno di energie mentali e di stress da sfogare. Ho curato molto anche le esecuzioni, soprattutto per quanto riguarda la questione dell'adduzione delle scapole in panca e nelle spinte con i manubri: ogni volta non mi accontento mai, ma sento che sto migliorando ed il petto lo apprezza.
1) Panca piana 6x5 73 kg ultima serie sudata ma andata bene senza spotter.
2) Squat 6x5 90 kg Nella quinta serie mi sono distratto, ho schienato l'ultima ripetizione, ma mi sono ripreso perché dovevo farcela.
3) Spinte manubri panca piana 4x10 20 kg* I manubri da 17.5 kg non mi bastavano, potrei prendere anche quelli da 22 kg o da 24 kg, ma già con i 20 kg sento un leggero stress alle spalle per cui non voglio rischiare, magari modifico il modo con cui torno in posizione e poi vedo di aumentare.
4) Piegamenti 3x15
5) Trazioni 5x3 ho capito che in questo giorno non posso fare troppe trazioni, aver fatto prima il petto in questa maniera me le corrompe totalmente, giovedì farò questo esercizio per primo.
6) Tricipiti corda 2x9 + 2x8 40 kg
7) Leg curl 4x10 (o 4x8 non ricordo) 27 kg
8) Plank 3'
9) Corsa 2 km
Buona serata!

Segnalibri