Risultati da 1 a 15 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Doc cos'è un PM?

Un Messaggio Privato

Nello Squat tendi a portare il baricentro leggermete verso le punte dei piedi in affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Un Messaggio Privato credo di aver risposto

Nello Squat tendi a portare il baricentro leggermete verso le punte dei piedi in affondo
    Nello Squat tendi a portare il baricentro leggermete verso le punte dei piedi in affondo[/QUOTE]

L'ho notato Doc. Più si alza il carico e più tendo a portare il baricentro sulle punte. Cercherò di lavorarci.

Oggi allenamento godurioso. L'unico problema è la gestione del tempo

Predefinito

Buonasera,

allenamento di oggi

2 10/1/20
    Panca Prog. 80kgx3x2 92kgx1 97kgx1x3 92kgx3x2
    squat pausa aff.3" 80kgx4x4
    Stacco Prog 120kgx3x3 127kgx1 136kgx1x2 127kgx3x2

Di seguito video panca squat e stacco
    https://www.youtube.com/watch?v=Ih1bCSApjVY
    https://www.youtube.com/watch?v=HeAvqkw-sCM
    https://www.youtube.com/watch?v=ELqAaxO8pA0

A seguire panca inclinata manubri 30 kg s.s. bicipiti man simultaneo s.s. plunk x 3 volte

Buonaserata a tutti.

Predefinito

Panca mi sembra ottima, fermo abbondante.

Squat: se noti alla ripartenza accenni una sculatina, nulla di che, ma significa che sarebbe meglio che tu fossi di un paio di gradi meno verticale con la schiena, prova a farci caso la prossima volta che fai squat con fermo e a provare inclinazioni leggermete diverse della schiena. Le alzate tecniche servono proprio per permetterci di evidenziare questi piccoli dettagli.

Stacco facile facile (so che non è eccessivamente impegnativa questa prima fase, ma fa parte della ciclizzazione)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca mi sembra ottima, fermo abbondante.

Squat: se noti alla ripartenza accenni una sculatina, nulla di che, ma significa che sarebbe meglio che tu fossi di un paio di gradi meno verticale con la schiena, prova a farci caso la prossima volta che fai squat con fermo e a provare inclinazioni leggermete diverse della schiena. Le alzate tecniche servono proprio per permetterci di evidenziare questi piccoli dettagli.

Stacco facile facile (so che non è eccessivamente impegnativa questa prima fase, ma fa parte della ciclizzazione)
    Doc oggi la prima serie di squat ho messo il bilanciere più basso e ho avuto la sensazione di miglior spinta. Ma sentivo dei dolori alle ossa e son tornato a posizionarlo come sempre. Cmq se per sculata intendi che tiro su prima il culo si effettivamente l'ho notato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Cmq se per sculata intendi che tiro su prima il culo si effettivamente l'ho notato.
    Si, solo un accenno, ma per ottimizzare lo squat serve notare anche quello. Comunque io ti proponevo di provare a tenere la schiena leggermente più inclinata in avanti senza per questo abbassare il bilanciere.

(Resta che, salvo leve particolari, lo squat Low bar dovrebbe rendere di più, però se ti da fastidio è inutile rischiare di farsi male)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buonasera a tutti,

di seguito allenamento odierno:

3 13/1/20
    Squat Prog. 100kgx3x6
    Panca Prog. 75kgx5x5
    Bulgarian squat 8x4 kg 10-10
    Trazioni 5xmax (8-7-5-5-4)
    row machine 3x12 kg55

Ho solo invertito l'ordine facendo prima lo squat bulgaro e dopo la panca.

di seguito video squat. Ho cercato di eseguirlo il più controllato possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=wbNmox9iz40

La panca non l'ho ripresa in quanto molto leggera.

Buon allenamento a tutti.