Ciao a tutti!
Secondo voi per un ragazzo che pratica bodybuilding da circa 1 anno e mezzo, è necessario essere seguiti da un personal trainer nel proprio percorso?
Mi spiego meglio : io stato affiancato nel mio percorso non da un professionista, bensì da un amico che pratica bodybuilding da diversi anni e ha fatto anche un breve corso di formazione sulle tecniche di allenamento, il quale mi procura ogni 2 mesi circa un nuovo programma di allenamento.
questa scelta è dovuta per lo più a ragioni economiche.
Le schede che mi propone mi sono sempre sembrate adatte a me e focalizzate sui gruppi muscolari meno sviluppati, il problema è che, freqeuntando diverse palestre, questo amico non ha potuto insegnarmi alcuni esercizi quali squat, stacchi,croci ai cavi, che quindi restano fuori dalle mie schede di allenamento.
Gli esercizi nelle diverse schede vengono variati ma alcuni rimangono sempre gli stessi, semplicemente vengono cambiati il numero di ripetizioni o di serie.(ad esempio panca piana, lat machine, pressa verticale , e altri ci sono sempre)
Questo modo di procedere è adatto o sconsigliato, considerato il fatto che gran parte degli esercizi che svolgo sono stati controllati da lui nell'esecuzione, e che sto molto attento all'esecuzione guardando anche diversi video e controllandomi allo specchio durante l'esercizio?
Buon anno a tutti![]()
Segnalibri