non ho capito molto l ultima frase riguardante lo sfruttare l allenamento per le caviglie??Originariamente Scritto da mau
![]()
![]()
non ho capito molto l ultima frase riguardante lo sfruttare l allenamento per le caviglie??Originariamente Scritto da mau
![]()
![]()
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
volevo dire che devi allungare il polpaccio per avere una escursione maggiore delle caviglie ; il giochetto deve funzionare per forza : devi portare indietro tutta la mano non solo le dita... devi allungare il muscolo dell' avambraccio...Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
si oggi il giochetto delle dita mi e venuto,ho insistito di piu.secondo voi se m metto a fare stretching per mezz ora,la riesco a fare una ripetizione decente?(non e una domanda sarcastico-retorica)
lo stretching va fatto tutti i giorni,e specialmente dopo aver allenato il muscolo in questione..non prima sennò aumenta la probabilità di infortunio..![]()
cmq mi sembra che si sia dimenticato di dire una cosa fondamentale,e cioè che si vuole squattare profondo si deve fare stretching del soleo,e non del gastrocnemio..questo perchè nella posizione di accosciata le ginocchia sono flesse per cui il gastrocnemio,che è biarticolare,senza dubbio non darà problemi,mentre il soleo...
insomma,in parole povere devi fare esercizi di stretching della caviglia tenendo le ginocchia piegate..io ad ex. lo faccio mettendo il piede su una sedia(io sono in piedi),per poi tirare verso di me l'avampiede(il ginocchio è piegato)..3 serie da 30 sec. al giorno dovrebbero bastare,poi fallo anche dopo aver allenato i polpacci![]()
sinceramente nn ho capito come fare l esercizio,cioe come fai a tirare verso di te l avampiede se esso e appoggiato suna sedia,e poi quello nn sarebbe 1 esercizio di strtching per la coscia?![]()
![]()
ragazzi mi e venuto un dubbio terrebile:il mio problema collo squat sorge solo se metto le mani parallele dietro le spalle,come ogni essere umano quando fa squat,cioe semplicemente facendo squat impugnando un bilancere o un manico di scopa.se invece metto le mani davanti,esempio hack squat lo riesco a fare senza problemi,ecco la domanda,non e che le mie difficolta siano dovute ad una questione di equilibrio-bilanciamento?magari questa e solo un altra mia sega-mentale,ma chiedo delucidazioni a riguardo.grazie a tutti quelli che mi stanno accompagnando in questa mia odissea![]()
P.S.cmq grazie ai consigli di tutti sto gia miglioradola mia escursione cavigliare(ops questo mio post scriptum ha appena reso vana la mia domanda,rendendola infondata)![]()
non è dovuto all'equilibrio ma è una semplicissima questione di biomeccanica..con le mani avanti porti avanti il tuo baricentro,etc. etc.Originariamente Scritto da giovane BB
difatti se provi a farlo con le braccia diritte verso l'avanti vedrai che è ancora più semplice..![]()
allora,un piede è a terra,l'altro sulla sedia,giusto?allora il piede sulla sedia appoggia col tallone,mentre l'avampiede è sollevato da terra(il piede è inclinato di 45° rispetto al piano della sedia).prendo l'avampiede e lo tirio verso di meOriginariamente Scritto da giovane BB
![]()
hai per caso link ad immagini perche continuo a non capireOriginariamente Scritto da fabio83
,45° verticalmente o orizzontalmente parlando?
Segnalibri