Allenamento 30/12
Panca piana 3x5 73 kg + 1x5 72 kg + 1x4 72 kg + 1x3 72 kg
Squat 5x5 88 kg
Trazioni 3x5 + 1x4
Panca piana manubri 17.5 kg 4x8
Curl bicipiti 12.5 kg 4x8
Tricipiti corda 40 kg 3x8 + 1x6
Crunch inversi 4x12
Leg curl 27 kg 4x8
------------------------------------------
Ultimo allenamento dell'anno, tiro un po' le somme velocemente:
anno iniziato in modo standard, capivo un po' di metodiche di allenamento, ma erano sbagliate. Per fortuna mi sono iscritto qui ed ho iniziato a ragionare in maniera diversa, vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, in futuro quando potrò inizierò anche io a postare dei video, per il momento fidatevi del fatto che svolgo gli esercizi nella migliore maniera possibile, facendomi anche guardare da chi è più bravo di me in palestra.
Detto ciò non avrei mai pensato di crescere così tanto nello squat, pensavo che fare 80 kg fosse parecchio, ma sono passato dai 60-65 kg agli 88 kg di quest'anno, in realtà conto il bilanciere come 10 kg, ma dovrebbero essere 12 kg, quindi sono riuscito in 6 mesi a mettere 25-30 kg in più, una cosa incredibile per me.
Vorrei fare di meglio sulla panca piana, dove sono arrivato nel 5x5 a fare 78 kg più o meno (e in realtà sarebbero 80 kg, per la questione del bilanciere, ma vabé). Comunque l'anno prossimo vorrei migliorare soprattutto quest'alzata.
E soprattutto vorrei mettere qualche kg in più, sono 4 mesi in cui rimango a peso costante.
Altro augurio è quello di non infortunarmi più, soprattutto per colpa mia, basta fare gli stupidi.
Questo è tutto, un po' sgrammaticato questo messaggio ma sono un po' fuso, mi serve per tenere a mente l'obiettivo ed sfruttare la fine dell'anno mi sembrava il momento più opportuno!
Ricapitolando, partirò da (riferimento 5x5, un giorno calcolerò i massimali così da lavorare in termini percentuali):
panca piana 78-80 kg (ma adesso sono a 72/73-74/75 kg)
squat 88-90 kg
Stacco circa 70 kg
Military 30 kg
Trazioni riesco a completare il 5x5 che mi ero prefissato, punto a farle zavorrate
-----------------------

Segnalibri