Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Ma sei andato a farti vedere il braccio.
Guarda, io avevo re iniziato da poco palestra e un giorno, quasi a freddo, ho fatto un push down rope tenendo la presa molto forte e cercando di imprimere molta forza e controllo. Risultato? Dolore forte e continuo all' avambraccio e fine tricipite. Il gomito, in certi punto non potevo toccarlo.
Dopo un paio di settimane a impacchi di creme e antidolorifici sono andato dal terapista, mi ha visitato bene e mi ha detto:
continua ad allenarti con la regola del non dolore. Se vuoi guarire presto possiamo fare delle onde d'urto ma costano e forse si guarisce da solo pian piano (per l'epicondilite ci vogliono mesi e si può tornare). Se fra un mese non migliora fai una risonanza (o quella roba la, insomma non gli rx) e vediamo cosa si può fare. Forse c'è una lesione.
Ho continuato ad allenarmi senza fare esercizi di tirata. Diciamo che ho imparato cosa potevo e cosa non potevo fare.
Adesso sento solo un po' di fastidio e uso una gomitiere per allenarmi.
Sono passati 8 mesi se non sbaglio.
Quindi se il problema persiste vai a farti vedere e risolvi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sì sono andato a farmi controllare dal medico di famiglia, mi ha detto che posso prendere l'ormai famosissimo dicloreum che aveva risolto i problemi alla spalla sinistra (usato in siringa) ed attenuato quelli alla spalla destra.

Ora mi alleno con la regola del non dolore, quindi devo escludere tutti gli esercizi di tirata e di spinta, a parte lo stacco da terra.
Sto evitando trazioni, panca piana, distensioni...

La pectoral invece non mi ha dato problemi, per cui continuerò a farla, anche se non mi piace.

Ora il mio problema penso sia meno acuto del tuo, però non mi permette di fare nulla, perché il fastidio ce l'ho quando ho in tensione il braccio, se contraggo il bicipite e l'avambraccio , sento fastidio...

Comunque mi devo prendere gli antinfiammatori e vedo come va... Mi auguro di riuscire a risolvere questo problema entro fine mese... Sono molto demoralizzato perché stavo andando bene in panca e nelle trazioni... Sarei potuto arrivare ad un massimale di quasi 90 kg... Dovrò rifare tutto da capo.