Buongiorno e buona domenica.
Allora, il video per la gara ormai è fatto da tempo, anzi, praticamente la gara si sta chiudendo in queste ore.
Sì, ma che c'entra? Be', la composizione corporea è fondamentale soprattutto in occasioni come questa che, nel mio caso, come sapete bene, vede la mia partecipazione per la primissima volta.
Vediamo la situazione secondo i dati della bilancia.
Peso:
Salito a 72 kg! Non male. Naturalmente il fatto che sia positivo o meno dipende dalla composizione della massa che è stata aggiunta.
Percentuale di grasso:
sotto controllo, tra 7.5% a 8%. Va benissimo. Non da Mr. Olympia, ma non posso lamentarmi...
Massa magra:
salita a 63 kg. Ottimo. Speriamo di riuscire a mantenerla.
È possibile che i miglioramenti delle ultime settimane siano dovuti al fatto che ora inserisco un giorno di riposo dopo 3 (mediamente, a volte anche 2 o 4) di allenamento?
È plausibile pensare che l'allenamento continuo possa in qualche modo "erodere" i progressi, ovvero che l'allenamento di un giorno possa inibirli per mancanza di recupero?
La mia sensazione è quella, per cui adesso cerco di continuare così, con un giorno di riposo dopo 3 (o anche 2, dipende anche dalla situazione e dagli altri impegni) di allenamento.
Buona giornata a tutti.
Segnalibri