E + comodo però costa di più![]()
E + comodo però costa di più![]()
Grazie mau e bella lì, Alex. Tutto vero anche perchè sono appena uscito da uno studio legale per cercare aiuto nel recupero dei miei crediti...
Comunque quando inizierò a cercare di nuovo la "massa" dovrò mangiare eccome!
Intanto ieri ho montato i quattro ferri che ho preso: un PwRack! Bello, anche se facendo il pendolare non lo potrò utilizzare più di una forse due a settimana, ma per ora nemmeno una; ho solo bilancieri corti e quello che ci vuole, da 2 metri, forse riesco a recuperarlo a gennaio.
Comunque le cose procedono bene, mi è quasi tornato il vitino di vespa d'un tempo![]()
Ultima modifica di VIERI; 13-12-2004 alle 10:50 AM
Gelo sulle miofibrille sotto i colpi di quello che un tempo si chiamava "generale inverno". La caldaia in blocco non può impedire il regolare svolgimento della mia sessione di pesi.
Questa ulteriore difficoltà mi fa sentire ancor più eroico. Sono molto migliorato nell'esecuzione e nel peso dello squat e pure l'hack squat, che faccio come complemento, mi riesce bene con un bel peso in 4x8.
Sono già sudato e mi spoglio di più per affrontare gli stacchi e il rematore.
Quando arrivo alla panca piana, nonostante sia un esercizio in cui ci metto tutto quello che ho, all'inizio mi par sempre dolce e riposante, adagiare la mia schiena sull'impottitura. Quando ero piccolo, per scimmiottare il mio fratellone, facevo panca su di una vera e propria panca di legno da giardino, senz'appoggi. Forse arrivavo a due dischi da dieci, uno per parte, poi mi contorcevo tutto per togliermelo dallo stomaco, quando non ce la facevo più.
Ora invece posso aggiungere anche la panca inclinata a 45° e mi sento andare a fuoco soprattutto i deltoidi (lo ammetto) sul all'ultima serie da 8 reps. con l'80%.
Al french press, dopo un leggero risentimento al gomito ora superato, sono riuscito ad incrementare bene, ma che ve lo dico a fare? Se sto facendo un ciclo di forza!
Prima ho trasformato in glicogeno un grosso panino con l'integrale che faccio al forno di casa, con bresaola abbondante ma ultimamente ho sempre fame.
Il mio metabolismo ha bisogno di ulteriore "carbonella" per resistere a questi allenamenti sotto ghiaccio.
Finisco alle alzate laterali 4x8 e mi consolo pensando che d'estate è ancora peggio.![]()
caro vieri ti faccio una visitina di cortesia.
dai consolati per il gelo, ha un bell'effetto bruciagrassi, esisto solo io che d'inverno quando so a casa faccio pesi davanti al camino acceso.
negli ultimi giorni in padania da lavoratrice non ho molto da fare quindi vado cavoleggiando in giro...
cheddire have a good workout...![]()
La cortesia di una signorina è sempre gradita, capitassi davvero all'estremo Est, fammi un fischio.
![]()
contaci, ma sarà difficile![]()
Finita un'altra settimana piena. Il clima umido e più caldo del normale rende tutti un po' inquieti. Stiamo tranquilli però, i professionisti del giornalismo da burla di tutti i telegiornali nazionali, sono già pronti a profetizzare sventure (è il loro sport preferito), avremo freddo polare e neve...Meglio rifugiarsi in una enorme biblioteca dotata di stanza con immenso camino, in caso si rimanga isolati, si comincia col bruciare i bibliotecari![]()
Con aggressività latente inizio a riscaldarmi con 12 resp di squat leggero e poi su coi carichi allenanti. Al momento degli stacchi, provo a cambiare il "sumo" con i manubri, ma non riesco a caricarci abbastanza peso (mi dovrò riattrezzare) e torno al sumo. Dopo la panca la capra campa ehm mi è scappata...Dopo la panca, dicevo, vado con i manubri su inclinata.
Proseguo il programma con un po' d'angoscia, il tempo stringe.
Ho fatto notevoli progressi al French mantenendo una corretta esecuzione e senza eccessi di tensioni involontarie. L'allenamento mi da più sicurezza e capacità di concentrarmi sulla contrazione localizzata.
Ultime parole famose, penso, se continuo a pavoneggiarmi finirò col farmi male.
Anche al curl ho cominciato qualche settimana fa a considerare i pesi sull'angolato come se il bilanciere fosse 8 kg. mentre non credo sia più di 6.
Adesso seriamente lascio perdere la sbarra e conto solo le pizze di fango, cioè no, di ghisa.
Ne dovrò sollevare ancora un milione di tonnellate, intanto le alzate laterali mi soddisfano poco, anche gli addominali ma bisogna pur farli.
Arrivo stiracchiato al termine. Mi resta persino il tempo di leggere qualcosa...
Ho una biblioteca piena di sorprese...Ricordo quando collaboravo alla gestione di un'altra palestra avevo proposto di introdurre una bibliotechina per chi aspettava il turno di sauna o in altre pause, c'era un bel salottino...
Ma i gestori erano analfabeti dell'ISEF e non ci fu nulla da fare![]()
![]()
Segnalibri