Pagina 16 di 85 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    MA CI HAI ALMENO PROVATO?????
    Non è mica detto che nn gli piaccia magari più avanti, io ne sono rimasta conquistata da sola!
    e in fondo migliorare il proprio fisico comunque gli interesserà , prima o poi!
    il BB nn possiede forse la componente sociale di altri sport ma offre, se fatto bene, benefici fisici e mentali credo non comparabili a nessun altro.
    Prova a convincerle, può darsi che nn sia una battaglia persa!
    Sì ci ho provato ma non dico d'aver fallito, si tratta del fatto che le ragazze sono travolte dall'amore più di tanti egocentrici coetanei dell'altro sesso. Forse anche per questo investono tempo libero ed energie nervose immense in queste vicende. Sull'eredità la mia era una battuta perchè in effetti ci sono anche una infinità di ragazzi refrattari alla pratica sportiva.
    La maggiore delle mie figlie, ora ventenne, poteva entrare in nazionale di nuoto ma rinunciò, la minore 11 anni è ancora da mettere alla prova.
    La grande mi diceva: "Noi donne non abbiamo la fortuna di vuoi uomini che come fai tu (io) puoi farti e mantenerti facilmente il fisico coi pesi." Quanta fatica per spiegarle che anche una ragazza può ottenere gli stessi risultati a parità di impegno. Nonostante i miei sforzi, i luoghi comuni assurdi, le informazioni distorte, sono potentissime.

Predefinito

Tornando all'origine d'un diario psicofisico, mi godo il pallido sole decembrino che trafila fra le tende dell'ufficio. Calore effimero, premonitore di brume padane. Come sarà il tempo a St. Louis (Missouri), dove vive il cliente al quale sto inviando un mail? Non chiedo, zoppico troppo in inglese, mi limito alle frasi convenzionali commerciali.
    Mentre lavoro penso alla sessione di oggi: sto continuando un ciclo e non so a che punto fermarmi rispetto all'asciugatura addominale. Da un lato vorrei arrivare ad intaccare uno strato seppur piccolo ma da troppo tempo giacente sui fianchi. Solo che allenarmi a ritmo elevato, un po' sotto alimentato, a lungo andare, temo sia un sacrificio eccessivo. Quindi procedo a tentoni, evitando di preoccuparmi, anche perchè non so come attraverserò il periodo natalizio. Un pranzo di gala con caggiagione e tutto il resto, non me lo leva nessuno. Vorrà dire che a gennaio mi converrà tentare il passaggio alla "massa" e che la linea perfetta vada a farsi f......e.
    Oggi riprendo come sempre dallo squat i due complementari; lo stacco sumo col complementare.
    E' un lento progredire, mentre mi ripeto che nulla mi sta alle costole, non ho tempi da rispettare, nulla da dimostrare, è solo la solita vecchia sfida con me stesso.
    Urka, era un po' che non facevo alzate laterali! Una fatica boia con due pesetti da niente.
    "Alle carte t'alleni nella tetra cella" mi torna in mente questo palindromo perfetto mentre concludo accaldato, sarà che i pesi stimolano i neuroni, certo che i pensieri vanno ben oltre l'alzata successiva

Predefinito

bel diaro, davvero, scrivi bene! continua a scrivere che ne potrebbe venir fuori una cosa interessante, io ci farei anche un libricino.. magari anche solo da distribuire tra gli utenti del forum!

scusa mi levi una curiosità? come fai a fare il leg curl in casa, hai l'attrezzo apposito o ti arrangi in qualche maniera?

Predefinito

Grazie steve, sei molto gentile! Ho voluto ringraziarti subito prima che intervenga mau a sbertucciare entrambi
    La risposta alla tua richiesta è, sì! Ho l'attrezzo in casa.

A presto

Predefinito

E' venerdì, fine di una settimana dove le energie nervose hanno avuto il massimo impiego, sia sul lavoro che altrove.
    Questa settimana ho dimezzato un allenamento perchè avevo talmente tante cose per la testa da non riuscire a far niente. In questi casi, sollevando pesi, cambiando dischi come in trance, pensando ad altro, rischio di farmi male sul serio.
    Riprovo a fine settimana, cercando di raccogliere e sublimare tutto in un W/O tosto.
    Allenarsi da solo non è il massimo, in una palestra affollata nemmeno; ci vorrebbe un amico, direbbe Venditti. Per condividere gli sforzi, aiutarsi nelle crisi. Chiederò a Babbo Natale un cyborg a mia immagine e somiglianza, una settantina di kili di peso, discreta muscolatura e buona capacità di lavorare intensamente.
    Sarebbe divertente.
    Temo che gli gnomi che aiutano il buon vecchio non abbiano ancora la tecnologia adatta, o forse non sono stato nemmeno abbastanza buono quest'anno, temo che mi dovrò arrangiare.
    Vado con la solita Full mentre il tramonto arroventa gli scuri di legno chiaro della finestra.
    In queste settimane sono riuscito a sistemare la resistenza perchè affronto il lavoro senza il fiatone delle prime volte. Le pause brevi non mi pesano neppure su squat e stacchi.
    Lavorando penso ai mie amletici dubbi: sono o non sono un Bbuilder?
    Per avanzare di più nell'esserlo devo intaccare ancora un tantino la mia vita sociale. E' difficile mangiare ogni due ore le cose tue, se devi mangiare con moglie e figli; difficile dare il buon esempio alla piccola che non mangia frutta se io la mangio quando lei è gia a letto, nel mio prenanna e non a cena.
    Che brava ragazza ho sposato però! Non mi stressa, peccato che mi stresso da me!
    French press e poi parallele coi sandali di ferro, mi occorrerebbero pesi maggiori, pazienza.
    Sul finale ho il curl all'angolato e al leggìo, il lento e le tirate al mento.
    Mi rilasso col Twist, scolo l'ultimo goccio della solita bottiglia da 1,5 che secco in queste sedute.
    Sono pronto per raccontare alle mie ragazze di palestra la favola dell'insulina e glucagone, la racconto così per non impressionarle troppo ma in fondo se ne fregano, ai dolci non rinunceranno mai

Bye

VIERI

Predefinito

invece di mangiare ogni 2 ore prendi 25 gr di pro in polvere + 15 gr di fruttosio ogni 2 ore ; è + comodo... ovviamente non prenderle quando mangi...

Predefinito

E + comodo però costa di più

Predefinito

Grazie mau e bella lì, Alex. Tutto vero anche perchè sono appena uscito da uno studio legale per cercare aiuto nel recupero dei miei crediti...
    Comunque quando inizierò a cercare di nuovo la "massa" dovrò mangiare eccome!
    Intanto ieri ho montato i quattro ferri che ho preso: un PwRack! Bello, anche se facendo il pendolare non lo potrò utilizzare più di una forse due a settimana, ma per ora nemmeno una; ho solo bilancieri corti e quello che ci vuole, da 2 metri, forse riesco a recuperarlo a gennaio.
    Comunque le cose procedono bene, mi è quasi tornato il vitino di vespa d'un tempo
    Ultima modifica di VIERI; 13-12-2004 alle 10:50 AM

Predefinito

Gelo sulle miofibrille sotto i colpi di quello che un tempo si chiamava "generale inverno". La caldaia in blocco non può impedire il regolare svolgimento della mia sessione di pesi.
    Questa ulteriore difficoltà mi fa sentire ancor più eroico . Sono molto migliorato nell'esecuzione e nel peso dello squat e pure l'hack squat, che faccio come complemento, mi riesce bene con un bel peso in 4x8.
    Sono già sudato e mi spoglio di più per affrontare gli stacchi e il rematore.
    Quando arrivo alla panca piana, nonostante sia un esercizio in cui ci metto tutto quello che ho, all'inizio mi par sempre dolce e riposante, adagiare la mia schiena sull'impottitura. Quando ero piccolo, per scimmiottare il mio fratellone, facevo panca su di una vera e propria panca di legno da giardino, senz'appoggi. Forse arrivavo a due dischi da dieci, uno per parte, poi mi contorcevo tutto per togliermelo dallo stomaco, quando non ce la facevo più.
    Ora invece posso aggiungere anche la panca inclinata a 45° e mi sento andare a fuoco soprattutto i deltoidi (lo ammetto) sul all'ultima serie da 8 reps. con l'80%.
    Al french press, dopo un leggero risentimento al gomito ora superato, sono riuscito ad incrementare bene, ma che ve lo dico a fare? Se sto facendo un ciclo di forza !
    Prima ho trasformato in glicogeno un grosso panino con l'integrale che faccio al forno di casa, con bresaola abbondante ma ultimamente ho sempre fame.
    Il mio metabolismo ha bisogno di ulteriore "carbonella" per resistere a questi allenamenti sotto ghiaccio.
    Finisco alle alzate laterali 4x8 e mi consolo pensando che d'estate è ancora peggio.

Predefinito

caro vieri ti faccio una visitina di cortesia.
    dai consolati per il gelo, ha un bell'effetto bruciagrassi, esisto solo io che d'inverno quando so a casa faccio pesi davanti al camino acceso .
    negli ultimi giorni in padania da lavoratrice non ho molto da fare quindi vado cavoleggiando in giro...
    cheddire have a good workout...

Predefinito

La cortesia di una signorina è sempre gradita, capitassi davvero all'estremo Est, fammi un fischio.

Predefinito

contaci, ma sarà difficile

Predefinito

Finita un'altra settimana piena. Il clima umido e più caldo del normale rende tutti un po' inquieti. Stiamo tranquilli però, i professionisti del giornalismo da burla di tutti i telegiornali nazionali, sono già pronti a profetizzare sventure (è il loro sport preferito), avremo freddo polare e neve...Meglio rifugiarsi in una enorme biblioteca dotata di stanza con immenso camino, in caso si rimanga isolati, si comincia col bruciare i bibliotecari
    Con aggressività latente inizio a riscaldarmi con 12 resp di squat leggero e poi su coi carichi allenanti. Al momento degli stacchi, provo a cambiare il "sumo" con i manubri, ma non riesco a caricarci abbastanza peso (mi dovrò riattrezzare) e torno al sumo. Dopo la panca la capra campa ehm mi è scappata... Dopo la panca, dicevo, vado con i manubri su inclinata.
    Proseguo il programma con un po' d'angoscia, il tempo stringe.
    Ho fatto notevoli progressi al French mantenendo una corretta esecuzione e senza eccessi di tensioni involontarie. L'allenamento mi da più sicurezza e capacità di concentrarmi sulla contrazione localizzata.
    Ultime parole famose, penso, se continuo a pavoneggiarmi finirò col farmi male.
    Anche al curl ho cominciato qualche settimana fa a considerare i pesi sull'angolato come se il bilanciere fosse 8 kg. mentre non credo sia più di 6.
    Adesso seriamente lascio perdere la sbarra e conto solo le pizze di fango, cioè no, di ghisa.
    Ne dovrò sollevare ancora un milione di tonnellate, intanto le alzate laterali mi soddisfano poco, anche gli addominali ma bisogna pur farli.
    Arrivo stiracchiato al termine. Mi resta persino il tempo di leggere qualcosa...
    Ho una biblioteca piena di sorprese...Ricordo quando collaboravo alla gestione di un'altra palestra avevo proposto di introdurre una bibliotechina per chi aspettava il turno di sauna o in altre pause, c'era un bel salottino...
    Ma i gestori erano analfabeti dell'ISEF e non ci fu nulla da fare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Arrivo stiracchiato al termine. Mi resta persino il tempo di leggere qualcosa...
    Ho una biblioteca piena di sorprese...Ricordo quando collaboravo alla gestione di un'altra palestra avevo proposto di introdurre una bibliotechina per chi aspettava il turno di sauna o in altre pause, c'era un bel salottino...
    Ma i gestori erano analfabeti dell'ISEF e non ci fu nulla da fare
    che ci vuoi fare nn tutti capiscono il gusto e il relax di un buon libro.
    io stessa ho trovato il tempo di leggere un libro intero solo lo scorso mese:BELLISSIMO per una montanara come me "nel legno e nella pietra" di Mauro Corona secondo me trasmette molto bene il legame amore-odio delle persone che vivono in posti incantevoli ma isolati, in cui l'uomo ha un rapporto diretto con l'ambiente (che nn necessariamente corrisponde alla visione buonista dei cittadini) se nn l'hai letto te lo consiglio
    vorrei leggere quello che è uscito a ottobre ma aspetto l'edizione economica...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    una montanara come me "nel legno e nella pietra" di Mauro Corona secondo me trasmette molto bene il legame amore-odio delle persone che vivono in posti incantevoli ma isolati, ...se nn l'hai letto te lo consiglio
    vorrei leggere quello che è uscito a ottobre ma aspetto l'edizione economica...
    Grazie del consiglio