E' venerdì, fine di una settimana dove le energie nervose hanno avuto il massimo impiego, sia sul lavoro che altrove.
Questa settimana ho dimezzato un allenamento perchè avevo talmente tante cose per la testa da non riuscire a far niente. In questi casi, sollevando pesi, cambiando dischi come in trance, pensando ad altro, rischio di farmi male sul serio.
Riprovo a fine settimana, cercando di raccogliere e sublimare tutto in un W/O tosto.
Allenarsi da solo non è il massimo, in una palestra affollata nemmeno; ci vorrebbe un amico, direbbe Venditti.Per condividere gli sforzi, aiutarsi nelle crisi. Chiederò a Babbo Natale un cyborg a mia immagine e somiglianza, una settantina di kili di peso, discreta muscolatura e buona capacità di lavorare intensamente.
Sarebbe divertente.![]()
Temo che gli gnomi che aiutano il buon vecchio non abbiano ancora la tecnologia adatta, o forse non sono stato nemmeno abbastanza buono quest'anno, temo che mi dovrò arrangiare.
Vado con la solita Full mentre il tramonto arroventa gli scuri di legno chiaro della finestra.
In queste settimane sono riuscito a sistemare la resistenza perchè affronto il lavoro senza il fiatone delle prime volte. Le pause brevi non mi pesano neppure su squat e stacchi.
Lavorando penso ai mie amletici dubbi: sono o non sono un Bbuilder?
Per avanzare di più nell'esserlo devo intaccare ancora un tantino la mia vita sociale. E' difficile mangiare ogni due ore le cose tue, se devi mangiare con moglie e figli; difficile dare il buon esempio alla piccola che non mangia frutta se io la mangio quando lei è gia a letto, nel mio prenanna e non a cena.
Che brava ragazza ho sposato però! Non mi stressa, peccato che mi stresso da me!![]()
French press e poi parallele coi sandali di ferro, mi occorrerebbero pesi maggiori, pazienza.
Sul finale ho il curl all'angolato e al leggìo, il lento e le tirate al mento.
Mi rilasso col Twist, scolo l'ultimo goccio della solita bottiglia da 1,5 che secco in queste sedute.
Sono pronto per raccontare alle mie ragazze di palestra la favola dell'insulina e glucagone, la racconto così per non impressionarle troppo ma in fondo se ne fregano, ai dolci non rinunceranno mai![]()
Bye
VIERI
Segnalibri