Allenamento 17/10

1) Stacco 5x5 55 kg*
2) Military Press 5x5 26 kg*
3) Rematore con bilanciere 5x5 55 kg*
4) Trazioni supine 5x5 (rest tra 1' e 1.30')
5) Panca stretta 5x5 54 kg*
6) Tricipiti manubri 3x6 12.5 kg-
7) Solita corsa 3km in 18 min.

Sono riuscito a progredire in tutto, nel military press sono andato meglio ritornado al risultato di un paio di settimane fa, poi ero calato, ora mi sono ripreso. Questo perché ho sperimentato un modo diverso di mangiare. Ho letto un articolo di Project Invictus, sull'ordine dei pasti. In pratica si consiglia per evitare l'abbiocco di mangiare prima una buona quota proteica e dopo una decina di minuti darci dentro con i carbo ad alto impatto glicemico.

Ho fatto così e mi sono sentito bene, senza alcun cenno di sonnolenza, cosa che dopo 200g di pasta di solito capita, no?
Quindi è una cosa che porterò avanti spesso, anche nei giorni di riposo, perché mi aiuta. Non credo sia effetto placebo perché i carichi sono aumentati di tantissimo oggi.

Son contento, unica pecca è nella panca stretta dove ogni tanto ho avvertito il fastidio alla spalla e infatti la sento male adesso (nel senso che se tocco l'acromion mi fa male), devo dire che grazie a questo feedback riesco a rimettermi in assetto scapolare per farlo scomparire. Quindi seppure si tratti di una cosa negativa, voglio trovarci un lato positivo: mi sta insegnando a tenere addotte le scapole per tutta la durata degli esercizi come panca e panca stretta.

Ah ho aggiunto un altro esercizio per il tricipite, in modo tale da poterlo rinforzare di più, mi sa che per migliorare la panca devo progredire bene anche nel tricipite.