Lo spero anche io, perché è una colazione leggera [emoji23] cosa capiterebbe se dovessi fare una colazza seria??
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Lo spero anche io, perché è una colazione leggera [emoji23] cosa capiterebbe se dovessi fare una colazza seria??
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Non oso immaginare, non mi aspettavo di esser messo così male.
Ora mi sento meglio, devo dire che il pranzo è più leggero, così non devo appesantirmi con i soliti 200 grammi di pasta (+ altro).
Da domani però voglio cambiare un po', diminuisco i fiocchi d'avena e metto uno yogurt greco in più, vediamo se risulta essere meno pesante.
(il mio introito calorico è sulle 2100 kcal/day, visto che mi alleno 3 volte alla settimana e sono ancora in normocalorica tendente all'iper, poi di settimana in settimana aumento, ma comunque non supererò quest'anno le 2400 kcal/day.)
Perchè ti sei imposto il limite delle 2400?
-Where Eagles Dare-
Perché sono molto sedentario... la maggior parte del tempo la faccio da seduto a fare il mio "dovere" da studente, in più non ho nemmeno corsi da seguire per cui non devo muovermi per correre e andare all'università (questo mi consentiva di fare qualche km).
Quindi oltre la palestra e al cardio a fine allenamento di 20 minuti circa in cui cerco di percorrere più km possibile (faccio sessioni da 18 minuti in cui mi distribuisco così: il primo km lo percorro a velocità costante, sui 12 km/h; poi un minuto e mezzo di pausa, dopodiché 4 scatti a 15 km/h di un minuto con recupero di un minuto; con questo protocollo arrivo ai 3 km e andando in palestra a piedi, in totale nei giorni in cui mi alleno percorro sui 5-5.5 km); dicevo, oltre a questo non faccio altro, se non stare dietro alla scrivania e progettare.
Essendo alto 180cm e pesando 73 km, ho calcolato usando molte formule un valore medio di circa 2100 kcal per il mantenimento. Volendo attuare un bulk leggero, quindi non più di 300-500 kcal, arrivo intorno alle 2400 kcal al giorno... Ecco perché ce l'ho come riferimento.
Che ne pensi?
Segnalibri