Soprassederemo sul cambio nick, che non è permesso dal regolamento. Basta che :
-il diario venga aggiornato regolarmente.
-questa rimanga l'ultima volta.
Buon diario [emoji6]
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Soprassederemo sul cambio nick, che non è permesso dal regolamento. Basta che :
-il diario venga aggiornato regolarmente.
-questa rimanga l'ultima volta.
Buon diario [emoji6]
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Giurin girello
Sai come siamo noi femmine, coi cambiamenti tagliamo i capelli, cambiamo nickname ecc...
lasciamo perdere i cambi di umore va... [emoji23] [emoji23]
comunque il nick lo si può cambiare tramite il boss del sito, semplicemente non si può creare un altro nick ed è per questo che ti banno!!!
ci sei cascata? dimmi di sì dai... [emoji23]
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
bentornata, buon diario!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bentornata!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie a tutti! (:
Dunque dato che di solito mi alleno alla mattina presto (intorno alle 7.30-8.00) sto tentando (su suggerimento della nutrizionista) un allenamento a settimana sui 4 a stomaco (quasi) vuoto: un quadratino di cioccolato extra fondente, 3g BCAA e vado, rientro e faccio colazione con pane, uova, frutta, whey e altri 3 g di BCAA.
Per ora le volte che l'ho provato non ho avuto problemi in termini di prestazioni (e l'idea di avere una giga colazione al rientro a casa è mega motivante) mi è solo salita tanta stanchezza nel pomeriggio, quindi magari non è neanche correlata. Secondo voi è un approccio fattibile o è controproducente?
Stamattina ad esempio mi sono allenata un'ora e mezza dopo la colazione e non ho notato grandi differenze, se non che continuo a essere una pippa con le gambe e odio lo squat bulgaro che mi fa arrancare con i manubri da 4 kg![]()
Premessa: se te l'ha detto la nutrizionista sicuramente avrà ragione lei...però ho un dubbio atroce su questa strategia.
Partiamo dal pre-workout...grassi e BCAA...a che scopo? Solitamente si dice "per evitare il catabolismo muscolare", ma come funziona esattamente questo meccanismo? Distruggo i muscoli per ricavarne gli aminoacidi da cui poi, tramite costosi processi di gluconeogenesi, ricavo il glucosio necessario per alimentare i muscoli "rimasti".
Prendi i BCAA e, teoricamente, ti eviti il primo passaggio (distruzione del muscolo). A questo punto non conviene prendere direttamente carboidrati semplici che così eviti anche il secondo passaggio (gluconeogenesi)?
Io che mi alleno alle 6 del mattino, ad esempio, preparo una tazza di thé con un cucchiaio di miele e 4 fette biscottate (senza marmellate/confetture). Ovviamente la quota di chos rimanente cala, ma dopo una notte digiuno e prima di un allenamento credo che sia la scelta più indicata.
Parliamo ora del post-workout...whey+uova e BCAA...che senso ha? Le whey sono proteine di derivazione animale quindi il pool di aminoacidi è completo, le proteine delle uova sono così complete che vengono prese come riferimento per determinare la qualità delle altre proteine...a cosa ti serve prendere anche i BCAA che di aminoacidi ne contengono solo 3?
A valle di tutto, se vuoi proprio integrare con gli aminoacidi, perché non gli EAA che almeno sono tutti quelli essenziali che il nostro corpo non riesce a sintetizzare?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri