Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento 21/09
    Fatto quasi senza colazione, per provare a vedere se riuscivo a gestirlo. Sono molto contento perché è stato un allenamento intenso, ma sostenibile. La progressione in panca piana è andata una meraviglia e non me l'aspettavo. Per le trazioni il solito problema di non riuscire a fare un 5x5, ma è vero che lo tengo come secondo/terzo esercizio e non riesco a farlo da fresco.

1) Panca piana 5x5 67 kg recupero 90''
    2) Trazioni 3x4 + 1x3 recupero 90''
    3) Squat 5x5 67 kg recupero 90''
    4) Curl bicipiti 4x6 10 kg recupero 60''
    5) Plank 3x45'' recupero 30''
    6) Stretching gambe

5 km percorsi oggi.

Devo stare attento all'acromion che non mi dà problemi a meno di non fare un determinato movimento portando l'omero all'indietro e la spalla in avanti.

Predefinito

Allenamento 24/09
    Superato il mio record di squat, andato bene, a parte qualche piccola rep in cui sbaglio a salire, le altre sono andate benissimo, zero sculate o salite di schiena.
    Purtroppo il problema alla spalla non è sparito, ho fatto lo stesso panca, però ho paura che si aggravi di più... Vedo fino a dove posso evitare danni, tra un mesetto e mezzo (spero) riprovo con il dicloureum e magari mi fermo completamente.
    Da oggi in poi il lunedì farò una progressione sulle ripetizioni anche per i bicipiti. Progredito anche nei crunch.
    Segnerò tutte le progressioni con gli asterischi, in modo da ricordare in cosa dovevo progredire in un dato giorno.
    1) Squat 5x5 70 kg*
    2) Panca piana 5x5 67 kg
    3) Lat machine 5x5 60 kg
    4) Curl bicipiti 3x7 10 kg*
    5) Crunch 4x16*
    6) Cardio 2.7 km (in tutta la giornata ho percorso 5.5 km).

Predefinito

Allenamento 26/09
    Buon allenamento, anche se ho aumentato troppo lo stacco e ho fatto male l'ultima serie. La prossima volta riduco un po' il carico. 5 kg in più sono troppi. E mi sa che devo diminuire anche la military.
    Ho fatto anche la panca stretta.
    Il problema alle spalle non si è tolto, andrò di nuovo dal medico la settimana prossima... Che rottura. Sto andando così bene, mannaggia a me.

1) Stacco 5x5 55 kg
    2) Military press 5x5 26 kg
    3) Rematore con bilanciere 5x5 46 kg
    4) Trazioni supine 5x5
    6) Panca piana stretta 5x5 46 kg
    7) Cardio (5 minuti velocità costante + 4 "scatti") in 18 minuti percorro 3 km.

Predefinito

Allenamento 28/09
    Molto bene, arrivato ai 70kg di panca, manca poco al mio record nel 5x5, unica pecca il problema alla spalla, non durante la panca o a causa di essa, ma dopo. Buone le trazioni.

1) Panca piana 5x5 70kg*
    2) Squat 5x5 70kg
    3) Trazioni 4x4 + Lat machine 1x4 65 kg*
    4) Curl bicipiti 4x7 10 kg*
    5) Plank 3x45'' (rest 30'')
    6) Corsa 18 minuti 3 km.
    Stretching finale.

Predefinito

Allenamento 01/10

Tutto nella noma, anche se ho evitato completamente il cardio perché sento l'adduttore sinistro un po' affaticato da sabato.
    Sono progredito nello squat e nei crunch.

1) Squat 5x5 73 kg*
    2) Panca piana 5x5 70 kg
    3) Trazioni 4x4 (circa, una serie ho fatto 3 rep e mezza)
    4) Curl bicipiti 4x7 10 kg
    5) Crunch 4x17*

Predefinito

Aggiornamento alimentazione (ho anche aperto un topic nella sezione adatta):

è da domenica che faccio colazione, con 50 g di fiocchi d'avena + 200 ml di latte + mandorle + un po' di fondente (10-15g)
    E' incredibile come il mio corpo non sia abituato, dopo mangiato mi sento stanchissimo, mi si chiudono gli occhi, addirittura ho dovuto riposarmi mezz'ora verso le 10:30 del mattino! (e avevo dormito per 7 ore). Mi auguro che sia una questione di abitudine e che passi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home