Allenamento 17/09
Buon allenamento, ma negli ultimi giorni sento che la spalla non è completamente guarita, ho ripreso il dicloreum e lo farò fino ai prossimi giorni, ho paura che ritorni il fastidio più rilevante che mi impediva di fare gli esercizi.
Ho deciso inoltre di andarci piano con le trazioni. Ho fatto una serie, ma ero troppo stanco dopo aver fatto squat e panca, purtroppo se ho questi due prima, le trazioni non posso farle progredire, secondo me. O forse è solo una questione di leggera ipocalorica/normocalorica, forse mangiando di più progredisco più facilmente. Comunque penso di dedicarmici in futuro, le allenerò sempre, ma non mi preoccuperò di progredire, se succede bene, altrimenti non fa nulla. Voglio progredire prima su panca stacco e squat, poi quando sarà momento dedicherò più attenzioni alle trazioni.

1) Squat 5x5 67 kg (ora mi accorgo che ho superato il mio "record" ed avevo anche un'altra serie in "canna").
2) Panca piana 5x5 64 kg
3) Trazioni 1x4 + Lat machine 4x5 60 kg
4) Crunch 4x15

Infine cardio di 18 minuti in cui percorro 2.2 km (sto migliorando anche questo aspetto, cammino di più e sono molto contento per questo, il cuore va allenato come gli altri muscoli e da tale lo devo trattare).

ps: in panca sto respirando come mi è stato consigliato da @uber, mi sto trovando bene, anche se ho letto in giro pareri discordanti su dove concentrare l'aria. Personalmente portarla leggermente di più verso il petto mi rende più compatto, gonfiare la pancia non mi dà grandi vantaggi. Questo sempre intuitivamente, sto ancora testando.