Allenamento 06/09
Buone sensazioni per oggi, la ripresa comincia bene, anche se voglio rimanere con i piedi per terra, altrimenti per come sono fatto io tendo ad esagerare.
1) Squat 5x5 60 kg
2) Trazioni 1x3 + 2x4 + 1x3 schema un po' strano, ma era quello che mi sentivo. Nella prima serie mi sono sottovalutato e ne ho fatte 3, poi le altre sono andate bene e nell'ultima mi ero stancato.
3) Curl bicipiti 4x6 10 kg
4) Shoulder press 1x25 kg + 2x30 kg. La shoulder press mi sta un po' antipatica, ma volevo evitare di usare il bilanciere per allenare le spalle, volevo far circolare un po' di sangue in quella zona in particolare, per verificare se ho superato il problema o meno, soprattutto psicologicamente sento sempre qualcosa in più di quel che è.
5) Piegamenti 2x12 + 1x15. Anche qui, non eseguo piegamenti da un sacco di tempo, è stato bello farli senza sentire dolore, mi sono emozionato.
6) Crunch 4x15.
Tra gli esercizi ho sempre tenuto 90 secondi di recupero, tranne per shoulder press e crunch in cui ho tenuto un po' di meno.
Dai, prima settimana andata, nella seconda ho l'obiettivo di aumentare i carichi nello squat e nella panca piana e magari di iniziare con stacco/military ecc.. ossia la scheda che ho fatto a giugno/luglio.

Segnalibri