Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: hardche?!?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

guarda che nelle tabelle a frequenza volume altine anche se non altissime SERIE l'intensita' di allenamento e' ben specificata...a leggere sembra che tu stia usando allenamenti fai da te

Se tu ti alleni con la stessa o un intensita' simile di quella di una volta a settimana ti credo non e' un concetto di poco talento e che in molti qualche mezzo immomrtale a parte avrebbero problemi.

Almeno e' un impressine che ho avuto a leggere....prova a prendere una tabella dove sia tutto specificato.....APPOSTA per essere SOSTENUTA NEL TEMPO ANCHE se a volume e o freuqenza elevata e che sia una tabella collaudata

guarda io ho il fatto il GVT e mi son meravigliato di quanto frequente e ad alto volume ti puoi allenare per tre settimane troncando le serie...poi dopo non ce la fai + ma la tabella te lo dice le prima di fermarti...ho scoperto che le tabelle scientifiche con un SENSO esistono davvero...

certo che se invece ti avvicini sempre al cedimento e ti alleni 3 volte a settimana muscoli ciao ciao
    Ultima modifica di Tenebro; 07-12-2004 alle 01:35 PM

Predefinito

naoto dovresti postare l' allenamento per capire cosa può essere successo ma forse sei sottoallenato e sottoalimentato come succede spesso a chi crede di essere un hardgainer...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    naoto dovresti postare l' allenamento per capire cosa può essere successo ma forse sei sottoallenato e sottoalimentato come succede spesso a chi crede di essere un hardgainer...
    Infatti interessa anche a me dare un occhiata all'allenamento... anzi a tutti e due...

Predefinito

Eccomi:
    allora volevo precisare innanzitutto che non mi sono affatto convinto di essere un hardgainer...mi viene da ridere al solo pensiero (vi immaginate in palestra uno che mi chiede come ti alleni ed io rispondo "con un allenamento specifico per hardgainer", quello inebriato e stordito dal suono anglofono della parola pensa che mi stia sottoponendo a un esperimento o che sia completamente uscito di senno...).
    Quella mia era solo una semplice riflessione sul valore e i tempi (e i limiti) di recupero per persone (come me) che non sono abituate allo sforzo fisico (ripeto che fino a tre anni fa non ho mai fatto sport in vita mia) e che vedono gente che non fa letteralmente NIENTE in palestra e cresce con costanza.
    Ma comunque...
    Allenamento:

GIORNO 1:
    - squat 3X12-10-8 con l'80% del max;
    - leg press 3X15-12-10 con l'80% del max;
    - lento avanti 3X12-10-8 con l'80% del max nell'ultima serie (a volte faccio il contrario, partendo da 8 reps con l'80% e scendendo di peso e aumentando le reps...piramidali inversi o qualsiasi nome abbiano)
    - alzate laterali 3X8 con l'80% del max;
    - scrollate 3X15 con l'80-85% del max;

GIORNO2:
    - stacchi 3X 15-12-10 con l'80%;
    - lat machine 3X 12-10-8 con l'80% del max nell'ultima serie;
    - pulley 3X 12-10-8 con 80% del max;
    - curl con bilanciere 3X 10 con l'80%;
    - side bend 3X 20;

GIORNO3:
    - panca piana 3X 10-8-6 l'ultima serie con l'80% del max;
    - panca inclinata con manubri come sopra;
    - parallele 3X 8;
    - calf 3X 20;
    - crunch 3X cedimento;

Preciso che le serie che ho inserito sono quelle allenanti. Faccio sempre per ogni esercizio un po' di riscaldamento a corpo libero e due serie leggere.

Mi immagino già che direte "ma come cacchio fai a distruggerti (o andare in overtrain) con quella scheda così ridotta...

Mi posso difendere anticipatamente solo dicendo che cerco di impegnarmi sempre a mantenere una PERFETTA forma d'esecuzione (controllo ogni istante la qualità della contrazione) e di aumentare il carico ogni settimana o due (o magari con la progressione doppia - spero di non dire ca****e - di aumentare il numero di reps per poi passare a un nuovo carico).
    In ogni caso è già una settimanella che mi sento decisamente meglio e che cerco di stressarmi il meno possiblie fuori dalla gym.
    A voi.
    Ciao

Predefinito

forse fai passare troppo poco tempo tra squat/pressa e stakki

Predefinito

Beh dai vai tranquillo...Non entro sul perchè e il percome della scheda ma quando ci avrai fatto un pò l'abitudine potresti provare ad aumentare ancora il volume magari inserendo qualche esercizio un pò più specifico (tipo x i femorali,spalle,bic/tric) per un periodo,salvo poi ritornare alla scheda vecchia per poi tornare a quella nuova insomma alternare i periodi in modo da fare periodi sempre più voluminosi(nel limite del possibile) e altri molto meno come facevi prima in modo da abituarti a reggere un pò tutti i tipi di allenamento e valutare su che fronte lavorare/migliorare e cosa funziona meglio...se lavori sempre con metodi di "BII" spinti a 2 gg a sett o sei un fenomeno o la volta che aumenti un pelo il volume(perchè prima o poi dovrai) ti sembrerà di schiattare...

Predefinito

sinceramente non capisco quell' 80%... se fosse l' 80% dovresti fare 6 reps al limite... ; cmq per me fai 4 errori :
    1. reps troppo alte : per la massa devi usare pesi che ti consentono 6/8 reps e cercare di usare sempre + kg
    2. fai esercizi che non danno massa accanto a quelli base : devi fare solo quelli base ed eliminare gli altri : uno o al max 2 es. per gruppo muscolare
    3. fai passare troppo tempo prima di riallenare lo stesso gruppo : in una settimana ci sono 168 ore in questo modo il muscolo perde l' effetto allenante della seduta precedente ; riallena ogni gruppo ogni 72-96 ore max ogni 120 ore
    4. probabilmente sei anche sottoalimentato

dai un occhiata ai miei post "riassunto del programma" e "semplicità"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home