forse hai ragione, dal mese prossimo mi separo!![]()
forse hai ragione, dal mese prossimo mi separo!![]()
eccomi, sono arrivato al bivio:
dal prossimo mese cambio sicuro, di certo non useremo più gli stessi pesi io e il mio amico, questo ce l'ha detto anche l'istruttore, però forse continueremo a fare un allenamento uguale, va bene anche se siamo un pò diversi? il mio istr. ha detto che anche Swharzy si allenava sempre con un amico tappetto...cmq posso scegliere:
-o stessa scheda del mio amico ma con pesi diversi: sarà una scheda AB, con tre allenamenti a settiana tutta a base di bilanciere con esercizi "5x5"
-o scheda mia personale, che vorrei fosse di tipo ABC, o ABCD con tre o quattro allenamenti a settimana, ma con pochi ese, in modo da isolare meglio i muscoli
l'obbiettivo è la massa, io sono alto 1,83 e peso 76kg, faccio palestra da 1anno e mezzo, e ho segiuto schede del tipo "2x10, 2x8, 1x6" alternandole a schede tipo "5x5" per un sacco di tempo..
come ARNOLD e Columbu!Deve crearsi qualcosa di magico ad allenarsi insieme,come goku e vegeta...
allenarsi con un amico è qualcosa di splendido pèr tutte le ragioni ke hai detto tu sopra........
Anke io mi sn iscritto con 1 amico ( il mio migliore amico ) e mi sn sempre allenato con lui........
Anke se quasi da subito abbiamo iniziato ad allenarci con pesi un pò diversi ( lui più forte di me a skiena e bicipiti ) abbiamo continuato a fare tutto insieme........
ultimemente però ho inserito diversi cambiamenti nel mio allenamento ( grazie Mau) e lui le ha seguite tutte pur metabolizzandole lentamente apparte lo squat e il lento......
quAndo alleniamo le gambe e le spalle ovvero alternativamente ad ogni seduta ...ad un tratto ci separiamo......
" Ammazzati " gli dico io
" Scassa " dice lui
Cosi io vado a fare il lento e lui la arnold press io vado a fare lo squat e lui la leg press......e ogni tanto tra un recupero e l altro vado da lui e viceversa e gli kiedo
" Quanto carichi ? "
" 170 ho aumentato di 5 e tu ? "
" 20 kili per parte e li faccio anke più lenti ....."
Capito lo spirito ????? Dividersi gli allenamenti o parte di essi nn vuol dire rompere il legame ke tramite il Bodybuilding ci tiene uniti......
Certo ci si allena diversamente...ma si continua a spronare l altro a sfotterlo ke karika poco a seguirgli le forzate ecc ecc.....
Segnalibri