potetimi dirmi cosa sia l edt?ne ho sentito parlare solo poche volte
potetimi dirmi cosa sia l edt?ne ho sentito parlare solo poche volte
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
Per MAU:
se devo essere sincero non so se sia più facile aumentare la forza o la massanel mio caso la forza è aumentata notevolmente dopo aver fatto lunghi cicli di massa e la massa è aumentata notevolmente dopo aver fatto lunghi cicli di forza
......
in definitiva però penso che il limite della forza massima che si può sviluppare si raggiunga più velocemente di quello della massa
Parliamo di cose serie e lasciamo stare le filosofie :
Ho delle domande per voi:
1) chi di voi mi sa indicare un buon ciclo di forza ?
2) cosa ne pensate dei cicli di forza di Tozzi (BIIO libro nero?)
3) Le parallele possono essere un sostituto alla panca piana ? Esistono cioè soggetti che "sentono poco" la panca piana lavorare sul petto e usano altri esercizi?
Gran forum questo...![]()
Ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto e voglio cominciare da questa discussione per un semplice motivo: ho fatto il mio "escalating density training" (edt) oggi pomeriggio....
ne approfitto per cominciare con le domande agli esperti e appassionati di questo forum:
il problema è che ,se non sbaglio, questo allenamento, esclusivo per le braccia, si debba fare due volte alla settimana...sapete allora consigliarmi come inserirlo in una scheda per la massa?
non è la prima volta che lo provo, ma sono ancora in fase di sperimentazione su me stesso...ora ho intenzione di provare a fare edt per le braccia il lunedì e il venerdì (il venerdì ho intenzione di fare, dopo l'edt, un 8-6-4 sulle spalle) e il mercoledì petto e dorsali (grossa pazzia, lo so, ma è l'unica soluzione che ho trovato).
cosa ne pensate?
l'edt, per quello che ne so, è un allenamento che prevede di fare lavorare i due muscoli antagonisti del braccio con serie di 5 ripetizioni per 15 min di seguito, dopo di che prevede un recupero di 5 min, e altri 15 min con due esercizi differenti sempre per bic e tric....qualcuno lo conosce in modo diverso?
ciao![]()
x christian : veramente non è filosofia te lo dico io che sono laureato in filosofia... ; il ciclo di forza l' ho messo + volte sul forum vedi il 3d programmazione forza pura e cmq ci sono vari sistemi per aumentarla ; i cicli di Tozzi non van bene secondo me nè per la forza nè per la massa ; le parallele , ovviamente larghe non quelle strette , sono simili alla panca declinata non a quella piana .
x robyq : io avevo capito tutt' altra cosa... cmq ti consiglio di lasciar perdere i sistemi "strani" e di fare un allenamento basato sulla sana tradizione... poi sei liberissimo di fare quello che ti pare...![]()
Segnalibri