il leg curl non è un esercizio di isolamento sia che tu lo faccia sdraiato sia che tu lo faccia in piedi che è pure meglio ; sarebbe come dire che il curl con bilancere è un es. di isolamento...
il leg curl non è un esercizio di isolamento sia che tu lo faccia sdraiato sia che tu lo faccia in piedi che è pure meglio ; sarebbe come dire che il curl con bilancere è un es. di isolamento...
il curl con bilanciere è superiore al leg curl perchè lo fai in piedi e coinvolge molto i muscoli cosiddetti stabilizzatori, quindi ha un impatto maggiore sul tutto il corpo. Il leg curl in piedi o sdraiato isola il bicipite femorale e basta. Al massimo lo puoi kiamare bi-articolare (se lo fai con entrambe le gambe, altrimenti è monoarticolare) ma multiarticolare non credo proprio. Ma poi, scusami, nei 3d ke hai scritto un pò in tutto il forum consigli gli stacchi, in questo 3d ti sei fissato sul leg curl...bo!![]()
sacrosanto,ma non è detto per questo che abbia un impatto maggiore anche sui femorali..personalmente uso entrambi gli esercizi,ma gli effetti maggiori sugli ischio-crurali(basta parlare solo del bicipite femorale,please)li ho avuti col leg curl..Originariamente Scritto da zodd81
![]()
poi in termini di sicurezza non c'è paragone..e non mi si venga a dire che basta avere la bassa schiena forte e una tecnica corretta per evitare problemi..SONO TUTTE BALLE![]()
cmq ognuno ha i suoi gusti![]()
Credo ke tu non abbia capito il concetto... il curl con bilanciere è da considerare multi articolare perkè non allena solo i bicipiti(DELLE BRACCIA) ma anke gli stabilizzatori. Il leg curl NON COINVOLGE NINENTE ALTRO KE I BICIPITI FEMORALI E QUINDI TRATTASI DI UN ESERCIZIO DI ISOLAMENTO.Originariamente Scritto da fabio83
La questione era il connfronto tra un esercizio di flessione multiarticolare tipo ilcurl con bilanciere, e il leg curl.. mica volevo dire che nel curl con b. si allenano anke i bicipiti femorali ci mancherebbe[/B]
Insomma io sono per gli esercizi che vengono addirittura considerati "anabolici"; ma tra questi il leg curl non è contemplato![]()
Ultima modifica di zodd81; 10-12-2004 alle 10:55 PM
zodd il leg curl l' ho sempre messo e gli stacchi erano tutti a gambe piegate sia classici che sumo che "mezzi" . fai il leg curl pure te.. te lo consiglio vivamente...![]()
L'ho fatto già in passato, ma quando facevo la tipica routine da dopati. Comunque lo proverò di nuovo prima o poi, perchè è giusto sperimentare.
Per routine da dopati intendi semplicemente un volume d'allenamento molto alto? Giusto a titolo informativo eh![]()
Segnalibri