se hai poco tempo di certo una scheda cosi è impossibile da farsi a meno di non allenarsi malino
e ti spiego il perchè
un minimo di riscaldamento servirà e quindi è già tempo che se ne va
per gli esercizi più importanti ( a mio parere) come squat e panca alcune serie di avvicinamento al peso allenante servono altrimenti reale non è un 5x10 ma 2/3x10:
troppo poco
ancora peggio se parti e arrivi con lo stesso carico, o parti troppo alto e rischi l'infortunio o stai troppo basso e quindi ti sottoalleni.
diciamo quindi che per squat panca e military press usiamo un approccio più impegnativo con
1 avvicinamento al carico allenante (aleno 2 o 3 serie)
2 adeguato recupero tra le serie ( una serie da 10 impegnativa non la recuperi in 45secondi)
solo per questi tre esercizi siamo ben oltre i 45 minuti in totale
magari per gli altri andiamo un pelo più spediti ma sono 4 esercizi, 5 se contiamo qualche serie di addome direi che con carico scarico bilancieri potrebbe volerci una mezz'ora
riassumiamo 10minuti riscaldamento + 45 per i base + 30 complementari + 10 di stretching/mobilità ( sarebbe cosa buona) = 95 minuti ovvero più di un'ora e mezza
e non so con che qualità ti sei allenato
e non so quanto duri perche sarebbe una routine abbastanza monotona
a questo punto non sarebbe meglio un qualcosa tipo
A) squat, panca, 1 o 2 complementari
B) stacco, military press, 1 o 2 complementari
c) squat, panca 1 o 2 complementari
serie pesanti di squat e panca ( o stacco e military) in 6x6 dopo adeguato riscaldamento
complementari un po' più spediti.
ultima cosa se i polpacci non crescono allenali con piu frequenza, e magari posta un video di come li fai in modo da valutarne l'esecuzione
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri