allenamento di ieri:
condizione bassa, sento stanchezza e ho bisogno di ferie.
vado in palestra e non so perché sento un'afa tremenda, non si respira, è tutto chiuso e si suda tantissimo.
inizio a fare la panca e sento che i kg sono piú pesanti del solito, il bilanciere mi scivola in continuazione oltre gli 81cm, ho paura a spingere troppo e per un attimo risco a sbattere anche contro uno dei sostegni laterali... giornata no, ma chiudo comunque questo mini giro di panca:
3x 67.5kg
3x 80kg
3x 95kg
3x 95kg
3x 110kg
3x 110kg
3x 110kg
3x 110kg
3x 110kg
chiudo a fatica la panca, pesantissima oggi, sfiaccato mi metto a riscaldarmi per lo squat, e ovviamente con la sbarra sola appena scendo in accosciata per la seconda o terza volta sento una contrattura ed un dolore abbastanza forte dietro il ginocchio. mi fermo grondante di sudore...
niente, dopo un paio di minuti che parlo con altri ragazzi vengo a sapere che l'impianto di ventilazione è stato rotto per due giorni, quindi non è strano che l'aria sia irrespirabile e che l'umiditá sia alle stelle, infatti la palestra era semivuota.
abbattuto mi trascino verso casa, giornata decisamente no.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 17-06-2019 alle 09:22 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allenamento nella norma, avevo di nuovo piú forze, ma ho bisogno di uno scarico... la prossima settimana sará obbligato.
panca
3x 67.5kg
3x 80kg
3x 95kg
3x 95kg
3x 110kg
3x 110kg
2x 115kg
2x 115kg
flies su piana 5x10 x22kg
squat
stretching e foam roller
3x60
3x70kg
3x80kg
3x 100kg
3x 110kg
1x 120kg
1x 130kg
1x 140kg
1x 150kg
1x 160kg
tricipiti ai cavi 80kgx10 90kgx10 100kgx10
tanto volume totale stavolta, poi a casa.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allenamento divertente con la sling shot (finta comprata su ebay ahaha
panca
5x 40kg
5x 60kg
5x 80kg
5x 90kg
slingshot on
3x 100kg
3x 110kg
1x 120kg
1x 130kg
1x 140kg
https://www.youtube.com/watch?v=Cq49NeeVeLQ
back off:
3x 120kg
3x 120kg
3x 120kg
3x 120kg
3x 120kg
sensazioni molto divertenti, sicuramente uno strumento ludico da aggiungere alla collezione di balocchi del vero PL![]()
quello che piú mi piace è il fatto di potermi concentrare sulla fase finale dell'alzata aumentando il volume che altrimenti non potrei avere con carichi cosí alti... molto ma molto ganzo hehe
5x10 x50kg lat machine
basta, sono ancora stanco non vedo l'ora di fare uno scarico![]()
Allenamento di oggi ed ultimo allenamento prima dello scarico
panca triple a salire
60kg x3
80kg x3
90kg x3
100kg x3
110kg x3
115kg x3
120kg x2 (avrei potuto farne una terza grindata ma ho preferito di no)
back off di singole
120kg x1
120kg x1
120kg x1
squat
60kg x3
80kg x3
100kg x3
120kg x3
140kg x1
150kg x1
back off
100kg 3x3
dip 3x12
polpacci vari
domani mattina presto mi metto in viaggio per l'italia, stavolta mi porto dietro la donna e quindi ci metteró un po' di piú per arrivare, sará la mia settimana di scarico![]()
Lo sling shot è ottimo, lo compro appena potrò spancare. A mio avviso ha transfer anche nel raw quell' aggeggio. Bravo per i 140 !!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Fucilati i 140kg con slingshot, grande!
“The only limits you have are the limits you believe.”
salve a tutti ragazzi!
dopo una settimana di viaggio a giro per l'europa eccomi qui che vi scrivo da Pisa.
ovviamente ho giá ripreso ad allenarmi e oggi ho fatto un po' di allenamento blandissimo. mi ero scordato di come il caldo ti faccia diventare fiacco... assurdo...
panca
riscaldamento
60kg x3
70kg x3
80kg x3
90kg x3
100kg x3
110kg x3
back off
100kg x5
90kg x5
80kg x8
60kg x10
squat, ho provato le scarpe nuove, veramente belle, poi ci faró una recenzione
un leggerissimo 5x8 x60kg bene cosí
un po' di tricipiti agli elastici e spalle varie![]()
allenamento di oggi
squat frontale triple a salire fino a 100kg
back off di back squat 3x3 100kg
panca 5rep a salire fino a 105kg
back off
100kg x5
90kg x7
80kg x9
alzate laterali con manubri SS
trazioni
4 serie
tricipiti con bande elastiche 3x12
metto qui il video di un po' di serie, essendo in cantina go ritrovato delle cose molto vecchie ma a me care... le potrete trovare anche se nascoste nel video, guardiamo chi le vede per primo [emoji23]
https://youtu.be/VmKL7rABcgI
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
Nella prima serie di Squat molleggi un po sulle ginocchia in affondo, nelle altre non lo fai più, però hai il baricentro un po spostato cerso i talloni.
(He Man,... Per la forza di Grayskull !!!)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
bravo Doc!!!
bene ragazzi, l'allenamento di ieri non l'ho scritto, e ora non me lo ricordo nemmeno hahahaha
ho fatto delle ripetizioni medio alte di panca e squat su un volume di circa 50.
spalle e tricipiti.
"allenamento" di oggi...
che caldo che fa in Italia... non ci si puó allenare......
settimana di ipertrofia:
panca 5x10x 70kg... sentiti pesantissimi
squat 5x8 70kg pesantissimi anche questi
tricipiti con elastici 5x12
pull ups a salire fino a 2x1 +20kg
troppo caldo, non riesco ad allenarmi...
scusate se sono poco presente ultimamente ragazzi, l'estate è cosí....
allenamento di ieri e di oggi
panca 3ple a salire fino a 105 (caspita come le sentivo pesanti ieri...) back off con non mi ricordo cosa
un po' di lento avanti e di trazioni unite ai tricipiti ai cavi.
allenamento di oggi:
squat triple a salire fino 130kg
140x2, ho avuto paura a farne una terza.
avevo la schiena sudata ed il bilanciere mi stava cascando... senza sicure laterali non ho voluto neanche provare.
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=O6daxBIZQTU
1) Hai fatto bene a non correre rischi non avendo le protezioni.
2) ...acciderbolina! ...non puoi fare squat a torso nudo, capisco che tu debba mostrare la tua prestanza, ma su cosa fa attrito il bilanciere? .. su una schiena sudata? sono 140 kg, non sono noccioline, ti metti una T-shirt comunque anche se sudi, di pelle ne abbiamo una sola.
3) Sei sicuramente migliorato, cerca però di non fare lo scattino iniziale indietro con il sedere prima di scendere e compattati bene ad ogni ripetizione, se lo fai, in buca, hai più forza.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri