Nella panca hai le mani troppo vicine sul bilanciere, dovresti allontanarle un po' tra di loro.
Nello Squat ti mancano almeno 10 centimetri di discesa
Nella panca hai le mani troppo vicine sul bilanciere, dovresti allontanarle un po' tra di loro.
Nello Squat ti mancano almeno 10 centimetri di discesa
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
grazie Doc, metterò subito in pratica.
update sui carichi
progressi
squat e stacco portato a 60kg 5x5
trazioni da 5x5 rec 60' libero a 5x5 con zavorra 5kg
dips 3x8 da libero a zavorra con 10kg
"regressi"
non riesco a mantenere la panca a 65kg 5x5, niente da faresarà il deficit calorico ma è l'unico fondamentale dove non solo sono in stallo ma non mantengo il carico
stalli:
military 3x8 a 35kg in pieno stallo
Se perdi peso è inevitabile che tu non possa aumentare i carchi; è già tanto se non li devi diminuire
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sisi Doc, questo lo immaginavo anche se è un po' "frustrante" spaccarsi il culo, scusate il termine, per vedere i carichi stallare / diminuire e la massa rimanere invariata o forse calare... ma attendiamo di essere con una bf decente per partire da Settembre circa con una fase di massa pulita.
Il mio appunto era in merito alla panca piana che in realtà è l'unico fondamentale dove proprio non riesco a mantenere i carichi nonostante i massimi sforzi... spero di non perdere ulteriore forza in questi altri due mesi ma per lo meno di mantenere i carichi!
Lo stacco già a 60kg comincio a sentirlo non poco, credo che anche squat e stacchi adesso faranno più fatica a salire.
PS: Il giorno B) è realmente devastante, la sequenza stacchi / military / rematore con bilanciere mi manda KO ma è bellissima!
Update Diario!
Continua la fase di definizione o forse meglio definirla dieta a questo punto, sperando di poter partire da Settembre con la mia prima vera fase di massa.
Lo Squat sale a 62.5kg in 5x5
Li stacchi proverò a portarli a 62.5 nella sessione di Venerdì
La panca piana continua a stallare a 65kg o meglio continuo a non riuscire a mantenerla se non con le ultime rep assistite, quindi dalla prossima sessione sarà il primo esercizio in cui sono costretto a calare con i carichi...
La military è in stallo da tempo a 35kg in 3x8
I dips e le trazioni migliorano perchè sto cominciando a zavorrare, i bicipiti anche, ma fisicamente mi vendo sempre più piccolo!
Porterò appena possibile il video degli stacchi e nuovamente squat e panca con le correzioni suggeritemi.
A breve update anche delle foto!
Update Diario.
Stacchi portati a 62.5 in 5x5, tra l'altro in modo piuttosto agevole inaspettatamente.
Purtroppo però all'ultimo allenamento di Karate ho preso un colpo piuttosto forte ad una costola, per il momento ghiaccio e antidolorifici perchè fa parecchio male, domani provo ad allenarmi per capire se sia possibile o meno, in caso contrario dovrò riposare fino a che non torno a posto..
pensavo la contusione alla costola fosse peggio di quello che è, visto che mi è già capitato diverse volte.
Sono riuscito ad allenarmi stringendo i denti e mantenere tutti i carichi ad eccezione della panca che l'ho fatta leggermente scendere a 62.5kg in 5x5, tutto il resto va come da programma e aumenta!
UPDATE FOTOGRAFICO.
Continua la fase di deficit, secondo voi che bf ho circa raggiunto?
FOTO DEL 04 GIUGNO 2019 - PESO 71 KG
Allegato 17347Allegato 17348Allegato 17349
FOTO DEL 14 LUGLIO 2019 - PESO 69 KG
![]()
Ciao.
Io non sono esperto, quindi non saprei darti un valore numerico, però ho guardato le differenze prima-dopo e, soprattutto nelle prime due, secondo me c'è un visibile miglioramento nella zona addominale.
Quindi direi che va bene. I due chili persi sono in buona parte di massa grassa.
Anch'io quando sono sceso di peso mi sono visto sempre più piccolo e faccio una fatica enorme ad aumentare di massa magra (ammesso che un qualche aumento ci sia). Però, almeno per quanto mi riguarda, preferisco di gran lunga come sto adesso, rispetto a quando pesavo di più, ma a causa del grasso.
Romulano
12/13% ?? non so sinceramente.
Ma va bene direi!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi
mi piacerebbe capire quanto mi manca ancora da sgrassare per cominciare con la fase di massa...
In ogni caso ormai ultime 2 settimane di allenamento e dieta, perchè Agosto per me è sacro e avendo intrapreso questo percorso per puro piacere, in vacanza mangio ciò che mi pare e piace, sperando di non fare troppi danni
Gli allenamenti saranno pochissimi, magari qualche flessione e addominale di mantenimento poi da Settembre di ricomincia!
Compra dei manubri componibili e fai dei hiit, circuiti training con recuperi brevi ecc
Fidati, mollare completamente è un disastro. (Insisto si questo punto!)
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri