Purtroppo se le "schede da palestra commerciale" non godono di una buona reputazione è proprio a causa di istruttori che, come nel tuo caso, oltre a fare abbinamenti muscolari del tutto sbilanciati, non si rendono conto che hanno di fronte un ragazzo di 14 anni, per il quale sarebbe molto meglio impostare un piano di preparazione atletica generale finalizzato all'acquisizione degli schemi motori e a una crescita armoniosa.
Parlare di "massa" nel tuo caso è prematuro. E comunque la massa non è una cosa che si costruisce in due o tre mesetti prima dell'estate, non funzionano così le cose.
Ultima modifica di ALFONSO79; 24-05-2019 alle 11:11 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie per le risposte ma mi sorge una domanda: appena sono entrato in palestra l'istruttore (se così si chiama) mi ha detto di non fare esercizi pesanti come squat e stacchi perché mi possono rovinare la schiena e non mi fanno crescere... mi ha detto che, per adesso, solo la panca posso fare. Voi che mi consigliate? di aggiungere squat e stacchi oppure trovare una scheda senza?
mi stavo aspettando questa domanda...![]()
ma no, per quale motivo dovrebbero far smettere di crescere???
ho appena fatto un video che calza a pennello:
https://youtu.be/WlibwBSp5_A
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri