beh dai già tre mesi sono sufficienti a pensionare un pc figurati tre anni![]()
beh dai già tre mesi sono sufficienti a pensionare un pc figurati tre anni![]()
muahauahah ]Originariamente Scritto da frank leone
#
mi riallaccio a questa discussione per mettere ancora un po di fatti miei i piazza: a seguito dei prob già esposti (e nn proprio risolti) mi si è profilata una possibilità di fare una consulenza: un lavoro a distanza in pratica che renderà necessario un arsenale tecnologico (sempre che si concretizzi) abb fornito.
a casa purtroppo ho un pc preistorico(altro che tre anni...) che ogni volta che apro una finestra posso fare anche un pisolino...
è un pentium 2
windows 98
ora chiedo: posso renderlo decente almeno per spedire mail in un tempo che nn si calcoli sul calendario oppure faccio prima a ricomprare tutto il pc o un notebook(visto che cmq stampante e scanner sono buoni uguale)![]()
è che mo sarò pure senza lavoro a casa e i soldi sul mio conto nn è che strabordano!![]()
grandi sacerdoti del pc io vi invoco![]()
Un pentium 2 non è una pessima macchina , per navigare su internet va bene il problema semmai è la RAM, non hai detto quanta RAM hai...credo sia poca e costicchia ricomprarla maggiorata oppure aggiungere dei banchi di memoria.
La spesa per cambiare un processore (ad esempio prendere un PIII a 800 mghz o 1000) una scheda madre, un bancor di RAM da 256 , una scheda video migliore dovrebbe aggirarsi sulle 500 Euro ... anche meno forse... farse un PC nuovo in todo, o noteb. vai sulle 1500-2000 per farsi una buona macchina nuova.
Quindi a te la scelta... ma non lasciare che siano gli altri a mettere le mani sul tuo pc, affidati sempre a persone fidate e se puoi assembla il pc con pezzi isolati (ad esempio copri in un negozio l'HD in un altro la RAm ecc.ecc)...funziona un po' come per fare la spesa.![]()
Ultima modifica di frank leone; 01-12-2004 alle 02:38 PM Motivo: quote eliminato
Con un pentiumII non hai grandi possibilità di aggiornamento, bisognerebbe verificare al limite se la scheda madre supporta anche i vecchi pentiumIII slot 1 o magari se possiede anche lo zoccoleto per il 370. In ogni caso dovresti andare sul mercato dell'usato.
Anche la ram, quantitavi superiori a 128mb su quel sistema non hanno un gran senso (soprattutto con win98). Anche per questa cmq dovresti andare sull'usato oppure vedere se riesci a trovare in un negozio alcuni rimasugli di pc100/pc133.
Il mio consiglio è quello di dare una bella ripulita al sistema, formattare e in seguito installare soltanto il necessario...vedrai che il pc lavorerà meglio.
Non spendere soldi per componenti ormai vetusti...quando deciderai di aggiornare lo farai completamente![]()
Pas79 ha ragione,il tuo PC e' lento ad aprire le finestre perche' hai tutti i pezzi di file sparsi per l'aed disk e diecimila cose cosette o all'avvio a pastrocchi vari nei registri di sisteme di applicazionni installate/disinstallate come succede a ciunque dopo anni di uso.
Gia' 10 anni fa i pc che erano un quinto se non un decimo o un ventesimo (parlo di pc da 20mips,)aprivnano le finestre IMMEDIATAMENTE,la semplice gestione del OS ol'uso di,TEXT EDITOR ed E-mail ci mancherebbe ancora che dipenda se hai pII o un pIV o altro.
pero' se con 10 euro puoi radoppiare la ram o mettere una cpu + potente perche' no..vetusto o no il risultato finale e' che quello che comunque hai e' meglio...ma e' una questione di punto vista...
Segnalibri